Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Furti e danni nell’agro della Bat, Ciliento: «Ho chiesto all’assessore Pentassuglia di intervenire»

La consigliera regionale interviene dopo i recenti fatti di cronaca

«Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno interessato l'agro della provincia di Barletta-Andria-Trani, ho chiesto all'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, di fare il possibile per proteggere i nostri agricoltori e le loro terre». A dirlo è la consigliera regionale, Debora Ciliento, a seguito di numerosi furti e tagli di alberi avvenuti nelle scorse settimane nelle campagne del territorio.

«Prima di tutto voglio esprimere la mia sentita vicinanza a tutti coloro che hanno subito danni, anche ingenti, nelle loro campagne. Purtroppo non si tratta di casi isolati, ma di episodi che si verificano di frequente in tutto l'agro provinciale. La sicurezza è essenziale per fare in modo che gli agricoltori possano lavorare sereni, senza la paura di dover fare ogni giorno il computo dei danni.

Il comparto agricolo è essenziale per il tessuto economico della sesta provincia ed è necessario mettere in campo risorse e strumenti per proteggere gli agricoltori e le loro aziende. Tutti coloro che lavorano nell'agricoltura rappresentano un'importante risorsa per la comunità, non soltanto in termini economici. Non dobbiamo dimenticare che durante la pandemia anche il mondo agricolo è stato penalizzato con un volume della produzione che si è ridotto. Se a questi dati aggiungiamo anche furti e danni, la situazione diventa critica.

Sono sicura - conclude Ciliento - che l'assessore regionale Pentassuglia non lascerà da soli gli agricoltori e che farà di tutto per mostrare loro la sua vicinanza».

  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
1 Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» «Non possiamo rimanere inermi e non pensare agli ultimi», sottolinea la consigliera regionale del Pd
4 Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento «Non è quello che serve in questo momento alla Puglia»
I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» L'intervento della consigliera regionale del Pd
Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone "Un appuntamento importante per militanti e tutti coloro i cui ideali sono vicini a quelli del centro sinistra"
1 Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» La consigliera regionale fa il punto sulla situazione dalla sanità pugliese, con un focus su quanto sta accadendo nella Bat
Dall'emergenza educativa alle comunità educanti, convegno ieri a Trani Dall'emergenza educativa alle comunità educanti, convegno ieri a Trani Un momento di riflessione con istituzioni ed educatori
Dall’emergenza educativa alle comunità educanti, mercoledì convegno a Trani Dall’emergenza educativa alle comunità educanti, mercoledì convegno a Trani L'evento promosso dalla consigliera Ciliento vedrà coinvolte autorevoli figure istituzionali
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.