Giorgia Surina
Giorgia Surina
Eventi e cultura

Giorgia Surina e il suo romanzo d'esordio: gioie e dolori delle donne, tabù ed emozioni

L'iniziaitiva de "L'ebanista" in una serata incantevole

Serata serena quella di ieri in piazza Quercia, come la voce e la presenza della scrittrice Giorgia Surina, attesa di fronte alla straordinaria quinta del porto al tramonto, ruota panoramica compresa: presso il bistrot Il Marchese Orangerie, Giorgia Surina ha presentato il suo romanzo dal titolo "In due sarà più facile restare svegli" (ed.Giunti) in collaborazione con la Sonicart.

Una storia di amiche, una storia di donne e di uomini che scappano dalle proprie responsabilità, donne disilluse e forti, protagoniste di un romanzo toccante, che ragiona su temi brucianti ed estremamente attuali come la maternità e l'identità familiare.

Un esordio che vuole accendere la luce su una pratica – la pma – che è ancora un tabù nella nostra società ma che è più diffusa di quanto si pensi e la cui strada è lastricata di gioie, dolori ed emozioni tutte da raccontare.

E Surina le ha raccontate in questa iniziativa promossa dall'Associazione culturale "L'ebanista": Giuseppe Laurora ha introdotto il tema, e il prof. Vito Santoro ha condotto magistralmente l'autrice nel dialogo e nel racconto, riuscendo a rapire la platea senza interruzioni.

Copie e firme per Giorgia Surina, milanese di padre croato e madre pugliese, laureata in Scienze della Comunicazione e una delle prime VJ d'Italia, diventando il volto e la voce di un'intera generazione che ascoltava la stessa musica e si appassionava alle serie tv. Ora il romanzo d'esordio, inizio di una nuova carriera.

Prossimi appuntamenti dell'associazione L'ebanista: sabato 23 luglio, ore 20:30. Sergio Rizzo, "Potere assoluto. I cento magistrati che comandano in Italia" (Solferino). Venerdì 5 agosto, ore 20:30, Caterina Varzi, autrice con il marito Tinto Brass, di "Una passione libera. In forma di autobiografia" (Marsilio).
surinasurina
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Archeoclub Trani presenta il libro "Come fu che mia nonna fu salvata da David Garret" di Margherita Pasquale Archeoclub Trani presenta il libro "Come fu che mia nonna fu salvata da David Garret" di Margherita Pasquale Domenica 15 dicembre a Palazzo Beltrani
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Associazione avvocati  giuslavoristi: incontro su Intelligenza artificiale con il prof. Viola Associazione avvocati  giuslavoristi: incontro su Intelligenza artificiale con il prof. Viola Sabato 23 a Luna di Sabbia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
I militari italiani nei lager nazisti, Mario Avagliano presenta a Trani il suo libro I militari italiani nei lager nazisti, Mario Avagliano presenta a Trani il suo libro L'iniziativa di Fondazione Seca il prossimo 15 novembre
“Senza Biglietto. Viaggio nella carrozza 048”: un dialogo con il giornalista Andrea Rustichelli “Senza Biglietto. Viaggio nella carrozza 048”: un dialogo con il giornalista Andrea Rustichelli L’incontro è stato organizzato dal Rotary Club di Trani, alla presenza delle istituzioni, nella persona dell’assessore Lucia De Mari e si è tenuto nella biblioteca comunale “Giovanni Bovio"
Il Ricordo, otto artisti espongono all'Hub Portanova Il Ricordo, otto artisti espongono all'Hub Portanova A partire dall'8 novembre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.