Autopsia
Autopsia
Politica

Il centro storico di Trani, Lima: «Un diamante allo stato grezzo»

La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia

Il nostro centro storico è un diamante allo stato grezzo. Un centro storico che potrebbe ampliare il ventaglio attrattivo sfruttando le sue potenzialità facendo crescere l'indotto turistico, culturale ed economico di Trani. Penso a via San Martino, via Scola Nova, via Sinagoga, via la Giudea, via Leopardi, via San Giovanni Russo, via Lionelli, via Romito. Provate ad immaginare un centro storico con tante botteghe e attività commerciali aperte.

La valorizzazione del centro storico della nostra città dovrebbe essere qualcosa in cui credere e impegnarsi concretamente. A volte basterebbe osservare chi è distante da noi pochi chilometri.

Il comune di Terlizzi per esempio, dopo aver riqualificato l'aspetto urbanistico, ha deciso di dare 5.000 euro a fondo perduto a chi apre nel borgo antico. L'Amministrazione comunale ha stanziato 50.000 euro per incentivi a favore di nuove attività economiche che si insediano nel Borgo Antico e che operano nei settori artigianato, commercio al dettaglio di vicinato, somministrazione di alimenti e bevande, servizi al cittadino e alle imprese in genere, attività di agenzia di affari, attività ricettive.

Quando si ha una visione di città, quando si vuole raggiungere un obiettivo, le modalità si trovano.

- Dott. Raimondo Lima, Membro Direzione nazionale Fratelli d'Italia
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Sottopasso via De Robertis, Lima: «È il PD che ha perso l'occasione di migliorare un progetto preesistente» Sottopasso via De Robertis, Lima: «È il PD che ha perso l'occasione di migliorare un progetto preesistente» Anche il commissario cittadino di Fdi replica al Pd
Lima: «È tempo che Trani ritorni ad avere un cinema e teatro» Lima: «È tempo che Trani ritorni ad avere un cinema e teatro» La nota del commissario cittadino di Fdi
Lima: "Consulta dei Giovani? Fu approvata già 5 anni fa" Lima: "Consulta dei Giovani? Fu approvata già 5 anni fa" Il commissario cittadino di FdI così commenta la proposta del gruppo "Con"
Monastero di Colonna, Lima: "Che senso ha aprire momentaneamente per poi richiudere?" Monastero di Colonna, Lima: "Che senso ha aprire momentaneamente per poi richiudere?" Per il commissario cittadino di Fratelli d'Italia trattasi di "pubblicità ingannevole"
Concessioni e chioschi comunali, gli interrogativi di Raimondo Lima Concessioni e chioschi comunali, gli interrogativi di Raimondo Lima Per il commissario cittadino di Fratelli d'Italia ancora tante le domande senza risposta
Ricorso al Consiglio di Stato per poter investire Barletta come unico capoluogo di provincia Ricorso al Consiglio di Stato per poter investire Barletta come unico capoluogo di provincia Lima: «Se Trani non mantiene alta la guardia rischiamo di perdere il titolo di co-capoluogo»
Liste centrodestra, Raimondo Lima è fuori Liste centrodestra, Raimondo Lima è fuori «Ci vediamo alle prossime elezioni amministrative della nostra città»
Elezioni politiche, per Fratelli d'Italia spunta anche il nome di Raimondo Lima Elezioni politiche, per Fratelli d'Italia spunta anche il nome di Raimondo Lima Il coordinatore regionale Gemmato dovrebbe chiudere il nodo delle liste dopo l'avvallo di Giorgia Meloni
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.