Shoah
Shoah
Attualità

Il Comune di Trani dimentica la Giornata della Memoria? Il dubbio di Giovanni Di Leo

"Nessun messaggio ne' appuntamento pubblico"

Il Comune di Trani dimentica la Giornata della Memoria? Oggi, 27 gennaio 2021, Giornata della Memoria, in tutta Europa e non soltanto si susseguono appuntamenti istituzionali per commemorare le vittime dell'Olocausto. "Spero di essermi sbagliato - fa notare il consigliere comunale Giovanni Di Leo - ma questa giornata sembra essere stata dimenticata dal Comune di Trani".

"Comprendo la delicatezza del periodo – aggiunge - ma constato sgomento che altri Comuni limitrofi vi hanno provveduto magari con momenti semplici ma significativi (vedi Andria, o Barletta, con messaggi sul sito istituzionale, interventi di sindaci e assessori, coinvolgimento di studenti, incontri con testimonianze ed altro). Trani invece nulla . Mancanza grave dell'Assessorato alla Cultura che – sottolinea Di Leo - al momento, include, anche quello alla Pubblica Istruzione. Che dire? Dopo la incredibile delibera del piano per il diritto allo studio pensavamo che fossero finite le sorprese ed invece…".

E in effetti ne' sul sito istituzionale del Comune, ne' sulla pagina social c'è traccia di interventi sull'importante ricorrenza, e nessun messaggio sull'argomento rivolto ai giovani, o appuntamento istituzionale viene comunicato da Palazzo per oggi, 27 gennaio Gionata Internazionale della Memoria.

Giovedì scorso, nell'ambito dell'iniziativa on line "Good games" per i più piccini era stato presentato in diretta streaming sulla pagina della biblioteca comunale il libro "il violino di Auschwitz", e il giorno successivo il libro "Luci sulla Shoa".
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
Cantieri fermi, Di Leo (Lega) all'attacco: "Progetti come romanzi gialli" Cantieri fermi, Di Leo (Lega) all'attacco: "Progetti come romanzi gialli" Presentata un'istanza per accedere agli atti di tutti i lavori pubblici interrotti
Tribunale, il tempo stringe Tribunale, il tempo stringe Di Leo (Lega) chiede chiarezza su Sezione Lavoro e Giudice di Pace
Giovanni Di Leo (Lega), pulizie extra per parchi tranesi Giovanni Di Leo (Lega), pulizie extra per parchi tranesi Spese discutibili per affidamento a società torinese: 100.000 euro in 5 mesi, ma nell'elenco mancano la Villa Comunale, Parco Petrarota e Giardino Telesio
Di Leo esponente della LEGA: "Mentre lo sport a Trani è in difficoltà, lo spot del PD non cambia: farò, faremo…come promesso" Di Leo esponente della LEGA: "Mentre lo sport a Trani è in difficoltà, lo spot del PD non cambia: farò, faremo…come promesso" La denuncia politica: il partito scappa dalle responsabilità sulle strutture sportive tranesi
Code e disagi al semaforo di via Capirro I: il consigliere Di Leo propone una rotatoria Code e disagi al semaforo di via Capirro I: il consigliere Di Leo propone una rotatoria Il consigliere della Lega si rende disponibile per un sopralluogo tecnico
Di Leo (Lega): "Ennesimo tentativo del sindaco di decantare meriti inesistenti" Di Leo (Lega): "Ennesimo tentativo del sindaco di decantare meriti inesistenti" Il consigliere critica aspramente la recente intervista rilasciata dal primo cittadino
12 Querelle Bottaro-Nigretti, Di Leo: «Siamo ai titoli di coda di un film dell'orrore» Querelle Bottaro-Nigretti, Di Leo: «Siamo ai titoli di coda di un film dell'orrore» Il consigliere invita l'amministratore delegato a non dimettersi
Parco di via Giacchetti in preda al degrado ed incuria, la denuncia del consigliere Di Leo Parco di via Giacchetti in preda al degrado ed incuria, la denuncia del consigliere Di Leo "Che fine ha fatto la ditta di Cerignola che si aggiudicò la gara di gestione?"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.