Acqua al liceo classico
Acqua al liceo classico
Scuola e Lavoro

Il liceo classico e l'acqua: uno strano rapporto

Ne esce poca al secondo piano, ne entra tanta da fuori. L'abbondante pioggia causa alcuni problemi nelle aule

«E intanto l'acqua scorre» era il titolo del cortometraggio che il liceo classico presentò a gennaio al concorso Visioni d'acqua indetto dall'Acquedotto pugliese, aggiudicandosi il secondo posto. L'ironia della sorte vuole che l'acqua scorra veramente, sì, ma in alcune delle aule del primo piano.

L'abbondante pioggia di questa mattina ha provocato infiltrazioni in alcune aule dell'istituto dove i ragazzi fanno lezione. L'emergenza è stata affrontata con stracci ed olio di gomito. Gli alunni dicono che non è la prima volta che una forte pioggia diventi un problema, anche se le lezioni sono proseguite con regolarità.



Non è l'unica beffa che riguarda il prestigioso liceo. Ci è stato segnalato nei giorni scorsi da un lettore che nei bagni del secondo piano scorre poca acqua. Quindi mentre al primo piano c'è troppa acqua, al secondo ce n'è troppo poca. La preside Cosima Damiana De Gennaro ha assicurato di aver già avvertito la provincia per le determinazioni del caso. Strana coincidenza, proprio oggi l'Ente provinciale ha annunciato l'imminente erogazione di fondi per la messa in sicurezza della scuola, una cifra che però è giudicata insufficiente per far fronte alle varie emergenze del plesso.
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico All'iniziativa giunta alla sua decima edizione aderisce anche il De Sanctis
Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Mercoledì 22 per presentare il suo ultimo libro
14 Trasporto ex Lum, Branà: "Un peso troppo grande per le famiglie degli alunni" Trasporto ex Lum, Branà: "Un peso troppo grande per le famiglie degli alunni" La nota del capogruppo consiliare del M5S
Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Il vice sindaco respinge le accuse al mittente
Pensare il futuro:  oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Pensare il futuro: oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Dopo la pandemia,"idee e strumenti da lasciare avvenire"
Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto  invece di costruire una scuola o sede nuova?" Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto invece di costruire una scuola o sede nuova?" Una nota della sezione Fratelli d'Italia Trani sta sollevando ancora questo interrogativo
Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Promosso il servizio trasporti Amet: «Gli alunni sono giunti a destinazione in orario»
Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.