Partito Democratico. <span>Foto Credits</span>
Partito Democratico. Foto Credits
Politica

Il PD di Trani stigmatizza l'addio di Irene Cornacchia: "Atto politicamente molto grave"

Il Segretario: "Scelta individuale e distacco irreparabile. Appreso della sua candidatura alle regionali senza alcuna comunicazione ufficiale"

Abbiamo appreso solo nelle ultime ore la formalizzazione dell'uscita dal PD da parte della consigliera Irene Cornacchia, senza per questo averne mai avuto comunicazione ufficiale dalla parte interessata. Abbiamo appreso anche della ufficializzazione della sua candidatura alle consultazioni regionali in una lista civica. Il Segretario di Trani, con l'intera dirigenza del Circolo, reputano tutto questo un atto di irreparabile distacco da tutta la comunità laboriosa del Partito Democratico che ogni giorno scende in campo unita per la collettività e che evidenzia solo una scelta individuale dalla quale si prendono totalmente le distanze.

Questo atto, politicamente molto grave, oggi viene fermamente stigmatizzato dall'intera dirigenza del PD tranese. Questa Segreteria di Trani è sempre stata rispettosa dei regolamenti statutari e, questa presa di posizione è invece qualcosa di completamente diverso dalla linea del PD. Il circolo PD di Trani, guardando avanti, lascerà che tutto questo diventi solo un impulso per un ulteriore impegno, sempre più forte, a favore dei candidati del PD nelle prossime elezioni regionali. Il segretario del circolo PD di Trani
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
17 Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» «Costruire, giorno dopo giorno, il cambiamento di questa bellissima provincia»
PD, Cornacchia sbatte la porta: «Basta diktat, per anni sono stata schiava» PD, Cornacchia sbatte la porta: «Basta diktat, per anni sono stata schiava» La consigliera di Trani, dopo lo scontro sulle candidature regionali, afferma: «Decisioni calate dall'alto. Un partito che mette il daspo a chi se ne va, forse ha sbagliato sigla»
Manifesti abusivi contro il Segretario del PD De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Manifesti abusivi contro il Segretario del PD De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Sulla vicenda si registra un intervento dello stesso Segretario Regionale:"Alla prepotenza e all'illegalità noi rispondiamo con un sorriso"
La consigliera Irene Cornacchia lascia il Partito Democratico: "Ora sono indipendente" La consigliera Irene Cornacchia lascia il Partito Democratico: "Ora sono indipendente" "Scelta ponderata. Il percorso e l'identità del PD non rispecchiano più i valori e le priorità che intendo rappresentare"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
Schlein annuncia Decaro: la Festa dell’Unità di Bisceglie diventa incoronazione ufficiale Schlein annuncia Decaro: la Festa dell’Unità di Bisceglie diventa incoronazione ufficiale Attesi big del PD e una delegazione da Trani con Bottaro, Ferrante e Ciliento
Regionali, il PD lancia Decaro e lavora all'unità della coalizione Regionali, il PD lancia Decaro e lavora all'unità della coalizione Il segretario De Santis: "Nei prossimi giorni confronto con gli alleati. Abbiamo imparato la lezione del 2022, solo uniti possiamo vincere e costruire il futuro della Puglia"
La tranese Federica Cuna e Lorenzo Marchio Rossi lasciano le deleghe in Provincia: il PD della BAT rimescola le carte. Cosa c'è dietro questa mossa? La tranese Federica Cuna e Lorenzo Marchio Rossi lasciano le deleghe in Provincia: il PD della BAT rimescola le carte. Cosa c'è dietro questa mossa? Il Sen. Dario Parrini, Commissario Provinciale del PD dichiara di ritenere necessaria una riorganizzazione per discrepanze su temi cruciali come ambiente e rifiuti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.