Andrea Ferri
Andrea Ferri
Politica

Impianto di trattamento del percolato, i dubbi del consigliere Ferri

«Che senso ha realizzarlo in una città in cui si pubblicizzano dati percentuali altissimi di raccolta differenziata?»

«Grandi pulizie in città! Ma far passare come attività straordinaria un'attività che invece è inserita nel contratto di servizio è una delle tante magie a cui ci hanno abituato. È una casualità che questo lavoro di maquillage arrivi a pochi giorni dal voto per approvare la realizzazione di un impianto di trattamento del percolato?», se lo chiede il consigliere comunale Andrea Ferri.

«Ma che senso ha realizzarlo in una città in cui si pubblicizzano dati percentuali altissimi di raccolta differenziata? Perché cedere area, controllo e ricavi dell'area su cui verrà realizzato? Perché un impianto così grande? Ma l'area in questione è stata bonificata? Se non lo sia si può realizzare un impianto su un'area compromessa? Le vigenti norme regionali in tal senso cosa prevedono? Per caso dopo che la Regione ambientalista di Vendola ci obbligò a ricevere l immondizia di tutta la Puglia colmando la discarica in pochi mesi ora la stessa ci obbliga a ricevere il percolato di tutta la Puglia? Vediamo chi in consiglio si assumerà l'onere di far chiarezza».
  • Andrea Ferri
Altri contenuti a tema
Andrea Ferri: "I servizi pubblici essenziali vanno realizzati  in maniera ordinaria e senza sensazionalismi" Andrea Ferri: "I servizi pubblici essenziali vanno realizzati in maniera ordinaria e senza sensazionalismi" Il consigliere di Fdi commenta le dichiarazioni del sindaco sulla "città da preparare"
2 Ex pizzeria "La Terrazza": Andrea Ferri (FdI) spera non diventi "un nuovo caso Lampara" Ex pizzeria "La Terrazza": Andrea Ferri (FdI) spera non diventi "un nuovo caso Lampara" Lo stabile abbandonato campeggia su piazzale Marinai d'Italia
Impianto trattamento percolato, Ferri: «Non è conveniente per Trani» Impianto trattamento percolato, Ferri: «Non è conveniente per Trani» Il commento del consigliere di Fratelli d'Italia
A Trani fuochi d'artificio in strada, è successo domenica sera in Piazza Marinai d'Italia A Trani fuochi d'artificio in strada, è successo domenica sera in Piazza Marinai d'Italia La denuncia del consigliere Ferri: «Il segnale di come taluni nella totale certezza di impunità fanno quello che vogliono»
1 Dehors, il consigliere Ferri chiede l'istituzione di una task force per il rilascio delle autorizzazioni Dehors, il consigliere Ferri chiede l'istituzione di una task force per il rilascio delle autorizzazioni La richiesta all'assessore Nenna per "garantire massima celerità e speditezza"
2 Pagelle ad orologeria e burrata Pagelle ad orologeria e burrata Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Le sedute fantasma Le sedute fantasma Solo incontri finalizzati "all'evocazione di gettoni di presenza"?
5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai 5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai Maiullari, Cognetti, Damascelli, De Noia, Ferri più un medico tranese
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.