Trani Sociale
Trani Sociale
Vita di città

In Comune il punto sulla scuola Papa Giovanni XXIII, presente anche Trani Sociale

Esposte le soluzioni migliori. Santoro e Angiolillo: "Continueremo a seguire la vicenda"

E' da poco terminato l'incontro in Biblioteca, da parte dell'amministrazione Comunale, in particolare Il Sindaco Amedeo Bottaro, il Dirigente dell'area Lavori Pubblici Luigi Puzziferri pronti a esporre ed ascoltare i genitori degli alunni, i docenti e il Dirigente Scolastico. All'incontro abbiamo partecipato anche noi di Trani Sociale, dopo aver presentato in Comune il giorno 11 Febbraio all'indomani della chiusura preventiva del Sindaco, una soluzione in merito.

Infatti dopo che è stato spiegato l'andamento della situazione e a come si intende procedere, il Sindaco ha esposto la nostra richiesta fatta, dicendo che la proposta della riapertura dell'istituto De Bello, non è passato inosservato, anzi dopo essersi confrontati, sono stati effettuati controlli e rilievi presso il plesso scolastico ed è stato constatato che l'istituto risulta agibile, ma comunque andrebbe risistemato in alcune criticità.

Infatti, andrebbe fatto completamente un impianto di riscaldamento (al momento fuori uso), andrebbero sostituiti tutti i sanitari presenti, e andrebbero risistemate molte criticità murali. Ma ritornando alla problematica principale, ci ha fatto piacere ascoltare che l'istituto Papa Giovanni XXIII andrà o ristrutturato o addirittura ricostruito, così come l'istituto "De Bello". Questo fa capire tutta la buona volontà da parte dell'amministrazione e ci da speranza.

Al contempo sono state già esposte le soluzioni migliori, infatti verrà pubblicato un Avviso Pubblico per la ricerca di immobili/locali liberi pronti ad accogliere i bambini della scuola primaria per il tempo necessario, specificando il raggio di ubicazione non distante dalla stessa Papa Giovanni XXIII.

Per quanto riguarda invece la collocazione dei bambini della scuola dell'infanzia verranno collocati in una nuova struttura, non ancora inaugurata, con tutti i servizi e i comfort a disposizione. Tra l'altro verrà assegnato anche un servizio di Trasporto. Noi di Trani Sociale continueremo a seguire la vicenda, perché teniamo a cuore il bene di 300 figli di Trani.

Daniele Santoro - Segretario Trani Sociale
Antonio Angiolillo - Coordinatore Trani Sociale
  • Scuola Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
4 Prime demolizioni alla scuola Papa Giovanni, la soddisfazione di Sinistra Italiana Trani Prime demolizioni alla scuola Papa Giovanni, la soddisfazione di Sinistra Italiana Trani «Questa opera, tanto attesa, è il risultato di una attenta riprogrammazione delle opere necessarie»
1 Scuola Papa Giovanni, iniziati i lavori Scuola Papa Giovanni, iniziati i lavori Prime demolizioni questa mattina. Intervento finanziato con fondi PNRR
Approvato il progetto di demolizione e ricostruzione della Papa Giovanni, soddisfatto il Pd Trani Approvato il progetto di demolizione e ricostruzione della Papa Giovanni, soddisfatto il Pd Trani "Ancora una volta questa Amministrazione di centro sinistra ha dimostrato tutta la sua efficienza"
Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Si tratta di un finanziamento del Pnrr
Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Nel fine settimana accoglierà lo svolgimento di attività cittadine
Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Indisturbati i ladri portano via anche porte e infissi
Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" In pubblicazione il bando di concorso di progettazione
La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr Zitoli: «Avevamo il dovere di restituire quel presidio di educazione, legalità e crescita socio-culturale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.