Ciliento e De Nicolo
Ciliento e De Nicolo
Politica

Infiltrazioni criminali nel tessuto abitativo, incontro in Regione tra Ciliento e Arca Puglia

La consigliere del Pd: «Avviato ad un percorso che vede camminare insieme legalità e welfare»

Durante l'incontro tra la Consigliera Regionale Debora Ciliento, vice-presidente della "Commissione regionale di studio e inchiesta del fenomeno della Criminalità Organizzata in Puglia" e l'avv. Piero de Nicolo sono state affrontate le problematiche relative ai pericoli sociali connessi al fenomeno della infiltrazione criminale nel tessuto abitativo dei quartieri di Edilizia Residenziale Pubblica.

"Ringrazio la Vice Presidente Ciliento - dichiara l'avvocato de Nicolo - per la disponibilità dimostrata nei confronti dell'Ente nel percorso di ascolto ed interlocuzione che abbiamo avviato. Mi rendo immediatamente disponibile all'eventuale incontro formale con la Commissione Antimafia Regionale per la puntuale rappresentazione delle situazioni che Arca Puglia Centrale affronta quotidianamente nei quartieri "a rischio" su cui insiste il nostro patrimonio abitativo".

"Un incontro - sono invece le parole di Debora Ciliento - che da avvio ad un percorso che vede camminare insieme legalità e welfare. Ciò che l'Arca Puglia Centrale mette in atto sui territori è a tutela delle fragilità sociali avendo ben chiaro il connubio che deve esserci tra legalità e sociale. Fare rete tra le diverse istituzioni è importante e fondamentale, sono certa che avvieremo un importante percorso di ascolto e confronto".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Palmieri (Uildm): «Siamo arrivati a luglio e non si è ancora proposto un Bando per l'Assegno di Cura» Palmieri (Uildm): «Siamo arrivati a luglio e non si è ancora proposto un Bando per l'Assegno di Cura» Il presidente della sezione Trani sollecita la Regione l'assessore Barone
Negozio storico, bottega artigiana o locale storico: un avviso pubblico per identificare e valorizzare le attività di tradizionali di Puglia Negozio storico, bottega artigiana o locale storico: un avviso pubblico per identificare e valorizzare le attività di tradizionali di Puglia Il riconoscimento per essere inserite nell'apposito albo regionale
Contrasto alle povertà educative, approvata l’istituzione del tavolo tecnico Contrasto alle povertà educative, approvata l’istituzione del tavolo tecnico Ciliento: “Altro passo in avanti per la tutela dell’infanzia”
Pnrr, Emiliano firma contratto per miglioramento assistenza sanitaria pugliese Pnrr, Emiliano firma contratto per miglioramento assistenza sanitaria pugliese Alla Regione destinati 650 milioni di euro
Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Gesualdo: “Sono dati che testimoniano la centralità della figura dello psicologo rispetto al periodo critico che stiamo vivendo”
Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione
1 Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana La macro-area dell’agroalimentare di qualità conta su un bacino di 35mila imprese
1 Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione "Siamo rimasti tutti sconcertati da queste persone di cui ci siamo fidati "
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.