James Senese
James Senese
Eventi e cultura

James Senese e i Napoli Centrale sbarcano a Trani

Il cinema Impero a ritmo di jazz-rock. Posti quasi esauriti

«Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita». Il sassofonista James Senese, amico di Pino Daniele sin dagli esordi e suo musicista insieme a Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo, venerdì 11 dicembre, sarà il protagonista indiscusso del cinema Impero di Trani sulle note di un jazz-rock dalla forte connotazione popolare. Nato nel quartiere Miano, figlio di un soldato statunitense afroamericano e di una ragazza napoletana, James Senese esordisce negli anni Sessanta, ma si distingue con i Napoli Centrale, gruppo che fonda insieme all'amico Franco Del Prete, arricchendo il panorama della musica rock progressiva del periodo, una scena tra le migliori d'Europa.

Questa la band che salirà sul palco: oltre a James Senese, Freddy Malfi alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo alle tastiere. Quattro grandi maestri della musica, tutti sul palco del cinema Impero di Trani. Il dieci per cento dell'incasso, inoltre, sarà devoluto alla manifestazione culturale I dialoghi di Trani, per l'edizione 2016. A pochi giorni dal grande evento si procede a vele spiegate verso il tutto esaurito. Gli ultimi biglietti a disposizione sono acquistabili presso il botteghino del cinema Impero, il Babalù Trani (zona porto) e l'enoteca Il fiaschetto (in viale Vittorio Veneto 61-63, Corato). Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 3471399102.
Carico il lettore video...
  • Musica
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.