Politica

«La Prefettura a Trani, a Palazzo Beltrani»

La proposta del consigliere comunale De Simone (PdL)

«Pochi giorni addietro un quotidiano riportava la notizia che i lavori di restauro conservativo al palazzo individuato nella città di Andria quale sede della Prefettura, sarebbero terminati non prima di 564 giorni dalla sottoscrizione del contratto con la ditta aggiudicataria. Tralasciando ogni considerazione in merito alla mancata distribuzione, a tutt'oggi, delle istituzioni e degli uffici tra le città che compongono la neo Provincia, mi chiedo come sia possibile che non si sia potuto individuare in tempi più brevi una sede idonea ad ospitare la Prefettura in tutto il territorio della provincia stessa».

Il consigliere comunale Giuseppe De Simone scrive al Presidente della BAT Francesco Ventola e al Sindaco di Trani Giuseppe Tarantini sulla dislocazione degli uffici provinciali:

«Lo scrivente si permette di indicare all'amico Presidente della sesta Provincia, Ventola Francesco e al Sindaco del Comune di Trani quale sede all'uopo idonea, il Palazzo Beltrani, ristrutturato da poco e che ben si colloca in quel quartiere denominato "Castello" che ospita già gli Uffici Giudiziari e che potrebbe eventualmente vedere l'insediamento di un posto di Polizia Municipale in ambienti di proprietà comunale. Tale soluzione consentirebbe ai. cittadini di avere per un verso la presenza di una Istituzione che garantisca la sicurezza e per un altro verso darebbe più vivibilità al centro storico, depauperato di uffici e di abitazioni con famiglie residenti. Lo scrivente auspica che si apra un dibattito su tale proposta».
  • Prefettura
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana Questa mattina l'imprenditore tranese è stato insignito in una suggestiva cerimonia a Barletta
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Si è svolta questa mattina nella Sala Rossa del Castello di Barletta la consegna delle nove Onorificenze
Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica "Mi sento una piccolissima pedina tra quelle che hanno l’onere e l’onore di garantire al prossimo il diritto inviolabile alla salute”
Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Individuate aree di stallo e mappati pazienti fragili
Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Il discorso a Andria in occasione del 4 novembre, reso omaggio ai Caduti e richiamata la lotta quotidiana contro l'illegalità e il degrado nelle città della BAT
Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto La nomina del Prefetto D'Agostino per completare la squadra al servizio del territorio.
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.