Scuola e Lavoro

La scuola media Rocca recluta esperti per i Pon

Un informatico ed un insegnante di lingua inglese. Tutte le info

La scuola media Giustina Rocca di Trani ha diffuso un bando pubblico per il reclutamento di esperti per la presentazione delle proposte relative alle azioni del programma operativo nazionale sulle competenze per lo sviluppo per gli anni 2010 e 2011.

I percorsi formativi modulari riguardano le competenze tecnologiche (L'informatica nel quotidiano) e la lingua inglese (Techno English). Nello specifico, si cerca un esperto in sviluppo di competenze digitali e di comprovata esperienza didattica ed un esperto in madrelingua con titoli di studio certificati e comprovate esperienze nell'utilizzo di software didattici per apprendere e fare pratica nella lingua inglese con certificate esperienze didattiche di conduzione di laboratori specifici.

Per l'ammissione alla graduatoria sono richiesti i seguenti titoli, che verranno valutati come di seguito riportati:

Titoli culturali: laurea specifica coerente con l'attività progettuale dell'area formativa di riferimento (5 punti), laurea specifica triennale coerente con l'attività progettuale dell'area formativa di riferimento (3 punti), diploma finale di istruzione secondaria di II grado coerente con l'attività progettuale dell'area formativa di riferimento (2 punti).

Altri titoli culturali diversi da quello di accesso: master universitario o di perfezionamento post-laurea coerenti con l'attività progettuale dell'area formativa di riferimento (1 punto per ogni annualità fino ad un massimo di 6 punti).

Per la presentazione di dispense, opuscoli, pubblicazioni cartacee o su supporto magnetico prodotte dall'aspirante ed inerenti ai contenuti dell'attività progettuale di riferimento (0,20 punti fino ad un massimo di 2 punti). Per ogni corso di formazione coerente con i contenuti dell'attività progettuale di riferimento, tranne per i moduli musicali e danza (0,20 punti fino a un massimo di 2 punti).

Esperienze professionali: esperienza di docenza nella scuola pubblica e parificata (6 punti per ogni anno con un massimo di 5 anni), esperienza di lavoro dipendente nel settore di riferimento (12 punti per ogni anno con un massimo di 5 anni), esperienza di docenza universitaria nel settore di pertinenza (24 punti per ogni anno fino ad un massimo di 48 punti). Esperienze pregresse in qualità di docente esperto in ambito di progetto Pon: modulo Pon di tipologia afferente ciascun progetto per un minimo di 30 ore (3 punti per ogni Pon fino a un massimo di 15 punti). Precedenti rapporti di collaborazione con la scuola Giustina Rocca (2 punti per ogni esperienza fino a un massimo di 10 punti).

L'esame delle candidature sarà effettuato dal gruppo operativo di piano sotto la direzione del dirigente scolastico, mediante comparazione dei curricula, fermo restando che si procederà anche in caso di un solo curriculum pervenuto. In caso di assenza di concorrenti per le singole figure richieste la scuola procederà a nomina diretta. Il compenso orario è di 60 euro per 60 ore.

I candidati dovranno dichiarare, a pena di esclusione, di essere a conoscenza e di accettare senza riserve che le attività dovranno essere svolte presso la sede centrale dell'Istituto secondo il calendario che sarà predisposto dal gruppo operativo di piano. La retribuzione per ciascuna ora di lezione è comprensiva della predisposizione del materiale didattico, delle dispense, della eventuale predisposizione di prodotti multimediali e della registrazione dei dati nel sistema informatico di gestione dei fondi strutturali, delle attività di progettazione, valutazione e coordinamento; il compenso è al lordo e onnicomprensivo di qualsiasi onere fiscale, previdenziale o contributivo.

Tutti coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, fossero interessati a partecipare al presente bando, dovranno produrre apposita istanza debitamente sottoscritta e corredata, a pena di esclusione, di curriculum vitae europeo da cui si evincano chiaramente i titoli richiesti.

L'istanza deve pervenire in Istituto entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno 2010. Le istanze dovranno essere indirizzate al dirigente scolastico Domenico Maffei. La busta contenente la domanda e il curriculum, dovrà essere chiusa e riportare, oltre l'indirizzo del mittente, la dicitura "Esperto Pon". Non saranno prese in considerazione domande pervenute successivamente alla data di scadenza, incomplete, con curriculum in formato differente da quello europeo e via e-mail.

La graduatoria provvisoria sarà affissa all'albo della scuola dal 15 giugno al 29 giugno e sui siti Internet: USP di Bari (http://digilander.libero.it/provvba/) e USR Puglia: (http://www.puglia.istruzione.it/piano_nazionale.shtml).


  • Scuola
Altri contenuti a tema
Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Le operazioni di voto si svolgeranno presso la scuola primaria Beltrani
La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i piccoli alunni portano messaggi di dolcezza tra le vie della città
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Tra natura, amicizia e scoperta interculturale, studenti e docenti tornano arricchiti da un’esperienza educativa profonda
Accogliere  e  ospitare per un futuro di pace: il comprensivo R.B.P.D. a Crolles, in Francia Accogliere e ospitare per un futuro di pace: il comprensivo R.B.P.D. a Crolles, in Francia Con il progetto Erasmus la scuola continua a dar vita all'originario concetto di amicizia tra i popoli, quello di riunire persone, storie, vissuti, emozioni
Un'avventura indimenticabile: gli alunni  del comprensivo R.B.P.D alla Lega Navale di Trani Un'avventura indimenticabile: gli alunni del comprensivo R.B.P.D alla Lega Navale di Trani L'istruttore di vela Gianmauro Baldini, il marinaio Lomiscio team e i volontari hanno dedicato tempo ai bambini,
"Non esiste un copione già scritto": la lezione di Daniel Zaccaro ai giovani del Moro-Cosmai di Trani "Non esiste un copione già scritto": la lezione di Daniel Zaccaro ai giovani del Moro-Cosmai di Trani Nell’ambito dei Dialoghi Off, l’incontro con l’ex bullo diventato educatore commuove e ispira gli studenti
Suona la prima campanella: a Trani un rientro a scuola tra scaglionamenti e novità Suona la prima campanella: a Trani un rientro a scuola tra scaglionamenti e novità Si parte venerdì 12 settembre in gran parte degli istituti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.