Settimana medievale
Settimana medievale
Eventi e cultura

«La settimana medievale», seconda serata con i «ragazzi speciali» di Contesto

Il programma di oggi

Anche la seconda serata de «La settimana medioevale», a cura dell'associazione Trani tradizioni, è stata all'insegna dell'emozione con i ragazzi dell'associazione Contesto, che il Re ha nominato cavalieri e successivamente, con i loro strumenti, si sono esibiti con una performance eccellente.
Guidati dal Maestro Vincenzo Cantatore, ed accompagnati da alcuni timpanisti di Trani tradizioni, i ragazzi «speciali» hanno incantato il pubblico alla pari del racconto di Daniele Tupputi sui Templari, che ha portato i presenti a Palazzo Betrani indietro nel tempo.
«Siamo molto soddisfatti per le prime due serate della manifestazione - dice il presidente di Trani tradizioni, Giuseppe Forni - ed auspichiamo il rafforzamento della collaborazione con gli amici di Contesto».
Oggi intanto, sabato 7 agosto, terza serata de «La settimana medievale con il seguente programma: ore 20, araldo racconta la storia dei reali; 20:15, annuncio delle nozze di Re Manfredi; 20:30, festeggiamenti con giocolieri, tiro con l'arco e spettacolo del giullare Gianluca Foresi; 21, spettacolo del gruppo musicale compagnia La giostra.
Ingresso su prenotazione e con green pass, o tampone effettuato entro le 48 ore dall'evento.
  • Settimana Medievale
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Una grande rievocazione per i 20 anni di Trani Tradizioni.
1 A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti L’Associazione Trani Tradizioni lancia l’allarme: «Ventennale compromesso da scarsa pianificazione»
Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Chiara Tortosa interpreterà Elena Comneno, affiancando Francesco Larosa nel ruolo del Re per il ventennale dell'Associazione Trani Tradizioni
Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Quest'anno la settimana medievale dall'8 al 10 agosto
L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani Tante novità in programma per festeggiare i 20 anni dell'associazione
Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Il bilancio del presidente dell'associazione Trani Tradizioni
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.