Polizia Locale e parcheggiatori abusivi
Polizia Locale e parcheggiatori abusivi
Vita di città

«Il servizio grattini deve essere gestito dalla polizia locale»

Sosta a pagamento, interviene il consigliere comunale Giuseppe De Simone. «Tante lamentele in giro, così non va»

Giuseppe De Simone contesta la decisione della giunta di prorogare all'Amet fino al 30 aprile il servizio dei parcheggi a pagamento attraverso i grattini ed auspica, così come ha fatto per la Darsena, un ritorno alla gestione in house.

«Ho riferito più volte - scrive il consigliere - che numerosi cittadini si sono lamentati sia dell'ampliamento delle zone dove vige il pagamento sia per il servizio che ha più uno scopo di reprimere che non quello di prevenire. Non a caso, l'amministratore delegato di Amet ha rimarcato pubblicamente che, una parte considerevole dell'incasso, proveniva dalle multe di coloro che non avevano apposto il grattino, dimenticando che i cittadini spesso non riescono a reperire il tagliando».

Alla luce di queste considerazioni, De Simone chiede l'indizione di una riunione politica per ridiscutere le modalità del servizio. «Alla luce delle nuove disposizioni di legge in ordine alla non esternalizzazione dei servizi - prosegue il consigliere - chiedo che il servizio venga gestito direttamente dal personale della polizia municipale di concerto con l'ufficio tecnico del Comune di Trani. In tal modo i consiglieri potranno riferire direttamente ai responsabili i suggerimenti e le lamentele del popolo che consentiranno di migliorare notevolmente il servizio, che dovrà garantire non soltanto entrate al Comune ma soprattutto disciplinare il traffico e la sosta».


  • Parcheggi
  • Giuseppe De Simone
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Aperto lo sportello SIS: giorni e orari per il servizio sosta a pagamento Aperto lo sportello SIS: giorni e orari per il servizio sosta a pagamento La sede in via Palestro. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.