Strettoia Pozzopiano
Strettoia Pozzopiano
Vita di città

La strettoia di via Pozzo Piano è un "problema di pubblica incolumità"

Il primo obiettivo del Comitato di quartiere è risolvere questo problema

Hanno deciso di iniziare le loro "battaglie" dalla più difficile di tutte, dal problema più fastidioso e irrisolto ormai da troppi anni, il Comitato di Quartiere Pozzo Piano, costituitosi di recente, parte alla carica. «La stradina via Pozzo Piano è l'emblema del degrado del nostro quartiere - scrivono dal Comitato in una nota -. La situazione, a nostro parere, rappresenta un problema di pubblica incolumità. Per questo abbiamo inoltrato una richiesta di verifica della staticità dei muri (Villa Telesio e quello di una proprietà privata). Questa è stata inoltrata a Sindaco, Ufficio Tecnico Comunale, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Prefetto e Soprintendenza Beni Culturali».

«Nelle immediate vicinanze - si legge ancora nella nota - ci sono due scuole dell'Infanzia, una Elementare e la Chiesa con annesso oratorio. Non esiste alcun passaggio pedonale protetto e i pedoni sono costretti a camminare a pochi centimetri da quei muri tra le auto e i mezzi pesanti. Chiediamo che siano effettuate tutte le verifiche del caso a tutela della pubblica incolumità. Decenni di attesa non hanno portato alla risoluzione del problema. Riteniamo che la pubblica incolumità debba avere precedenza».

«L'allargamento di quella strada è doveroso - conclude la nota - e di massima priorità. Non lasceremo nulla di intentato. Attendiamo la risoluzione definitiva di un problema che non è più possibile rimandare».
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.