De Amicis
De Amicis
Scuola e Lavoro

Laboratori di continuità per l'infanzia alla scuola De Amicis

Dal 24 al 30 novembre

Dal 24 al 30 novembre 2022 1°C.D. "De Amicis" di Trani realizzerà una serie di laboratori didattici gratuiti dedicati ai bambini di 2 anni e mezzo e di 3 anni della città di Trani.

Giovedì 24 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio "Insieme per crescere e per scoprire" presso la scuola dell'infanzia "De Amicis", in via De Roggiero.

Lunedì 28 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio "ConosciAMOci" presso la scuola dell'infanzia "S.Paolo", sita in viale De Gemmis 42.

Mercoledì 30 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio "Natale con fantasia" presso il plesso dell'infanzia "Dell'Olio", in via Falcone 1.

I laboratori di continuità sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

I laboratori saranno l'occasione giusta per far incontrare i piccoli con i docenti delle sezioni di scuola dell'infanzia e per favorire un approccio positivo con la struttura scolastica che potrà accoglierli nei 3 anni futuri.

Mentre i bimbi giocano e pasticciano, i genitori potranno di effettuare un percorso all'interno della scuola, accompagnati dai docenti delle sezioni. Potranno visualizzare le dotazioni tecnologiche e didattiche dei plessi "De Amicis", "S.Paolo" e "Dell'Olio" e dialogare con il Dirigente scolastico.

Le docenti illustreranno ai genitori i percorsi educativi e le attività che si realizzano nella scuola dell'infanzia nonché le caratteristiche salienti del Piano dell'Offerta Formativa.

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati si può consultare la pagina Facebook "DeAmicis Trani" e il sito web della scuola www.deamicistrani.edu.it .
  • Scuola De Amicis
Altri contenuti a tema
La Scuola De Amicis organizza laboratori gratuiti per l'infanzia La Scuola De Amicis organizza laboratori gratuiti per l'infanzia Sono invitati tutti i bambini di 3 anni della città
Pomeriggi al teatro, alla De Amicis un cartellone di sei spettacoli gratuiti per l'infanzia Pomeriggi al teatro, alla De Amicis un cartellone di sei spettacoli gratuiti per l'infanzia Rivolto a tutti i bambini di cinque anni
Il “De Amicis” vince per la quinta volta il Premio Nazionale Federchimica Giovani Il “De Amicis” vince per la quinta volta il Premio Nazionale Federchimica Giovani Due classi quarte hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento arrivando secondi su 350 scuole primarie italiane partecipanti
Risultati Invalsi, gli alunni del “De Amicis” superano di molto la media nazionale e azzerano il cheating Risultati Invalsi, gli alunni del “De Amicis” superano di molto la media nazionale e azzerano il cheating Le prove si erano svolte a maggio scorso
1 Dimensionamento scolastico, la Ds Gasbarro: "Una delibera comunale che appare irrazionale, dannosa, punitiva" Dimensionamento scolastico, la Ds Gasbarro: "Una delibera comunale che appare irrazionale, dannosa, punitiva" La Dirigente del 1° Circolo "De Amicis" sottolinea le incongruenze di una decisione "che penalizza bambini, famiglie e personale scolastico"
“Nastri, cerchi e altro!”, conclusi i progetti extracurricolari di danza del “De Amicis” di Trani “Nastri, cerchi e altro!”, conclusi i progetti extracurricolari di danza del “De Amicis” di Trani I due corsi di danza hanno coinvolto circa 50 alunne della scuola primaria
La 5°C del 1°C.D."De Amicis" insegna agli altri bimbi come si usa la Caa per realizzare l'inclusione La 5°C del 1°C.D."De Amicis" insegna agli altri bimbi come si usa la Caa per realizzare l'inclusione Illustrate le strategie più idonee da utilizzare per permettere ai bambini con difficoltà di vario tipo di leggere i libri attraverso le immagini e i simboli
Inaugurati l'orto e il giardino didattico alla scuola De Amicis Inaugurati l'orto e il giardino didattico alla scuola De Amicis Alla cerimonia ha partecipato il sindaco Bottaro
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.