Lavori stradali
Lavori stradali
Vita di città

Lavori in via De Robertis e via Togliatti a Trani: modifiche alla viabilità dal 10 Giugno al 10 Luglio

Saranno eseguiti scavi per l'interramento di tubazioni del gas

Con Ordinanza Dirigenziale della Polizia Locale nr. 355 del 06/06/2025, sono state disposte modifiche alla viabilità dal 10 Giugno al 10 Luglio per l'esecuzione di scavi per l'interramento di tubazioni del gas. Trani si prepara quindi ad una serie di modifiche alla viabilità in alcune zone chiave, ci saranno sicuri rallentamenti e congestione del traffico a causa di lavori di interramento di tubazioni del gas. L'Impresa aggiudicataria dell'appalto con 2i Rete Gas, ha richiesto e ottenuto un'ordinanza per l'esecuzione degli scavi.

I lavori si svolgeranno dal 10 giugno al 10 luglio 2025, per un totale di 20 giorni lavorativi, e interesseranno principalmente Via De Robertis (nel tratto tra Corso M.R. Imbriani e Via Sant'Annibale M. Di Francia) e Via Togliatti. Per garantire la pubblica incolumità e la sicurezza stradale, sono state disposte le seguenti modifiche temporanee:
  • Via Giuseppe De Robertis (tratto tra Corso M.R. Imbriani e Via Togliatti): Istituzione del divieto di fermata su ambo i lati e restringimento della carreggiata.
  • Corso M.R. Imbriani (tratto tra Via Montegrappa e Via Bebio): Istituzione del divieto di fermata su ambo i lati.
  • Via Togliatti (tratto tra Via Sant'Annibale M. Di Francia e Via Ugo La Malfa): Istituzione del divieto di fermata su ambo i lati e restringimento della carreggiata.
In base alle necessità, il traffico veicolare subirà ulteriori deviazioni:
  • Chi transita su Corso M.R. Imbriani all'incrocio con Via G. De Robertis avrà l'obbligo di proseguire diritto.
  • Chi transita su Via Ugo La Malfa in uscita su Via Togliatti avrà l'obbligo di svoltare a sinistra.
L'efficacia dell'ordinanza è subordinata a precise condizioni, tra cui l'utilizzo di movieri per la regolamentazione del traffico, l'apposizione di idonea segnaletica stradale e la garanzia di un percorso pedonale protetto. L'impresa esecutrice sarà responsabile di eventuali danni e del ripristino dello stato dei luoghi al termine dei lavori. Gli Agenti della Forza Pubblica e il Comando di Polizia Locale sono incaricati del controllo sull'esecuzione dell'ordinanza.
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Già 100 sanzioni a luglio per l'abbandono di rifiuti. L'assessora Di Lernia: "L'obiettivo non è fare cassa, ma creare cittadini responsabili"
Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Assessora Di Lernia: "L'intervento, su richiesta dei cittadini, mira a contrastare la sosta selvaggia e a migliorare la circolazione nell'area"
Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Bottaro: "Un passo fondamentale per ridurre lo spreco di risorse idriche"
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Assessora Cecilia Di Lernia:"Primi giorni incoraggianti, ringrazio i cittadini per la collaborazione"
Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro La Polizia Locale fa il punto sulle sanzioni emesse nei primi otto mesi del 2025
Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani L'ordinanza della Polizia Locale nasce dalle segnalazioni pervenute per aumentare la sicurezza stradale.
1 A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” L'Assessora Di Lernia : «Attività completate, risposta immediata alla cittadinanza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.