Cava-discarica a fuoco
Cava-discarica a fuoco
Eventi e cultura

Le verità nascoste, tutti i perché della cava fumante

Se ne parlerà questa sera a Villa Quadrifoglio con il M5S e Giuseppe Tarantini

Far luce sulla cava dei veleni: sarà questo lo scopo dell'incontro-dibattito che si svolgerà questa sera, presso Villa Quadrifoglio dal titolo "Le verità nascoste - Tutti i perché della cava fumante", organizzato dall'Associazione culturale Mgradio, a cui interverranno Antonella Papagni, consigliera comunale M5S e candidato sindaco di Trani alle ultime elezioni, Gianfranco Terlizzi attivista del M5S e Giuseppe Tarantini, ex sindaco di Trani. Sono stati proprio gli esponenti del M5S di Trani i primi a mobilitarsi: dopo il ripetuto e fastidioso odore di rifiuti bruciati che si respirava in città e si sono messi in moto per cercare di capirne le cause, fino a trovare la ormai nota cava piena di rifiuti tombati e fumanti.

Proprio nei giorni scorsi Antonella Papagni, Luisa Di Lernia e il parlamentare del M5S Giuseppe D'Ambrosio hanno depositato un esposto presso la Procura di Trani affinché si aprisse un fascicolo per individuare tutte le responsabilità del caso. Intanto, tanti ancora gli interrogativi: quanto è grande questa discarica abusiva, quanto è profonda, quanto è estesa, da quanto tempo è attiva e soprattutto che tipo di rifiuti sono stati sversati.

Nell'evento di questa sera si cercherà di approfondire il tema e capire il perché si è arrivato a questo scempio, quali sono le conseguenze di questo disastro, come risolvere il problema, quali sono le soluzioni da attuare per prevenire.
  • Pinuccio Tarantini
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.