I fatti del '43, incontro Auser
I fatti del '43, incontro Auser
Associazioni

"Marzo in cultura", continua la rassegna culturale di Auser Trani: il programma della settimana

Prosegue l’approfondimento della figura di Dante Alighieri e delle sue opere

Continuano gli eventi della rassegna "Marzo in cultura", ideata e organizzata dai volontari di Auser Trani Cultura. Questa settimana si continuerà con l'approfondimento della figura di Dante Alighieri e delle sue opere. Ecco di seguito il programma della settimana.

Lunedì 15 marzo dalle ore 19 in "La piramide del desiderio: Il Convivio" si affronteranno alcuni temi elaborati dal sommo poeta all'interno di quest'opera trattatistica con la professoressa Isabella Scarpelli, vicepresidente del comitato Dante Alighieri.

Martedì 16 marzo dalle ore 19, una volontaria dell'Auser Trani leggerà un canto del Purgatorio con la presentazione della giornalista Maria Scoccimarro.

Si continua mercoledì 17 marzo, sempre alle 19, con l'evento "Dante nell'attuale cultura di massa". I relatori saranno: Michela De Gennaro, Nicola Parente, Giovanni Manni e Antonio Antro.

Giovedì 18 marzo alle ore 19 un'altra volontaria Auser leggerà un canto del Purgatorio, mentre venerdì 19 marzo, alla stessa ora, Giovanni Manni (accompagnatore turistico) e Lucia di Bari (sommelier ed esperta di turismo enogastronomico) parleranno di "Dante e turismo tra reperti, bellezze artistiche e prodotti enogastronomici nel nostro Paese".

La settimana si conclude sabato 19 marzo alle ore 19 con la lettura teatrale di un canto del Paradiso da parte della compagnia Il Carro dei Guitti.

Tutti gli eventi si possono seguire gratuitamente sulla pagina Facebook dell'Auser Trani.
  • Auser
Altri contenuti a tema
Epifania in musica con l'Auser Trani : a San Magno i "Christmas Carols" per la decima edizione di "Non più soli" Epifania in musica con l'Auser Trani : a San Magno i "Christmas Carols" per la decima edizione di "Non più soli" Oggi pomeriggio il gran finale delle feste con il "New Chorus": 50 elementi diretti da Marzia Pedone
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Comune di Trani: prorogata la gestione del Centro per Anziani “Villa Guastamacchia” Comune di Trani: prorogata la gestione del Centro per Anziani “Villa Guastamacchia” Un presidio di comunità che continuerà a vivere... ma fino al aprile 2026
La Polizia Locale  di Trani conclude il progetto "Occhio alle Truffe" di Auser La Polizia Locale di Trani conclude il progetto "Occhio alle Truffe" di Auser L'iniziativa ha unito in un percorso di cultura e formazione specialistica per prevenire il fenomeno delle truffe
"Non mi prendi nella rete": l'Auser Trani celebra l'impegno intergenerazionale contro le truffe agli anziani "Non mi prendi nella rete": l'Auser Trani celebra l'impegno intergenerazionale contro le truffe agli anziani In Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio” la premiazione del concorso di poesie
Auser Trani e progetto "Mica Scemi": la doppia difesa contro le truffe digitali agli anziani Auser Trani e progetto "Mica Scemi": la doppia difesa contro le truffe digitali agli anziani Iniziativa promossa dal Comune di Trani e finanziata dal Ministero dell'Interno
Giornata contro la violenza: "Auser Rosa" ha riunito istituzioni e esperti per un importante dibattito Giornata contro la violenza: "Auser Rosa" ha riunito istituzioni e esperti per un importante dibattito Al Centro Polivalente di Trani, un incontro di alto profilo con l'Arma dei Carabinieri, penaliste e psicologhe. Grande partecipazione e rilancio della campagna contro le truffe agli anziani
Mica Scemi, una settimana di eventi a Trani contro le truffe agli anziani Mica Scemi, una settimana di eventi a Trani contro le truffe agli anziani Incontri, teatro e premi con l’Auser e il Comune di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.