Tracciamento stalli - parcheggi del mercato settimanale di Trani
Tracciamento stalli - parcheggi del mercato settimanale di Trani
Vita di città

Mercato in via Falcone e via Borsellino, secco “no” del comitato Pozzopiano

Tra i problemi ravvisati vi sarebbero quelli legati al transito delle ambulanze

Dopo alcuni giorni di riflessione, il comitato di quartiere Pozzopiano si esprime sull'ipotesi di spostamento delle bancarelle sulle vie Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. E lo fa esternando totale contrarietà alla proposta lanciata dal vicesindaco Di Marzio durante il recente sopralluogo dell'amministrazione comunale.

«Via Paolo Borsellino e via Falcone – spiega il direttivo del comitato - oltre ad essere una importante arteria della città sono anche le vie che agevolmente portano al nosocomio cittadino: i mezzi di soccorso sarebbero costretti a dover percorre corso Manzoni e corso Alcide De Gasperi dove, oltre al traffico lento, è anche presente un semaforo che lo rallenta ancora di più. Per cui si ravvisa la inopportunità di tale trasferimento che sembra aver avuto già dei sopralluoghi per valutarne la fattibilità».

Nella zona mancherebbero, inoltre, zone di parcheggio adeguate: «Nel quartiere vi sono scuole elementari e dell'infanzia mentre le aree di sosta e di parcheggio sarebbero inadeguate ad accogliere gli utenti del mercato settimanale: la situazione parcheggi nelle strade adiacenti a via Falcone (Via Istria, Via Attilio Perrone Capano, Via Ragazzi del '99, Largo Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Bernini, Via Firenze, Via Giacinto Dell'Olio, Viale Padre Pio, Via Trombetta, Piazza Albanese, Via Bachelet, Via Gramsci, Via Enrico De Nicola), già quotidianamente problematica, subirebbe maggiori problemi. Invece che spostare il mercato su un'altra strada, sarebbe opportuno individuare un'area mercatale dedicata».
  • Pozzopiano
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.