IMG
IMG
Vita di città

Movimento articolo 97: «Determinati ma non offensivi con Amiu»

Le precisazioni degli esponenti del movimento alla replica dell'Amiu

Un botta e risposta circa la questione della bonifica dell'ex mercato ortofrutticolo dopo il servizio sul sopralluogo effettuato qualche giorno fa la risposta dell'Amiu e oggi le precisazioni degli esponenti del movimento ad accuse che non ritengono essere fondate.

Riportiamo integralmente:

"È evidente, sia dall'intervista che dall'articolo, che il tenore dei nostri interventi, pur determinato e deciso, non è mai stato offensivo.

Quello che si è fatto è stato presentarsi alla scadenza dei 30 giorni, termine che era stato indicato dall'ingegner Nacci e dall'assessore Merra come necessario per poter bonificare completamente l'area, e riportare le giustificazioni comunicateci dall'Assessore, invitata al sopralluogo del 10 novembre.

Queste giustificazioni consistevano nei permessi di malattie dei dipendenti e non nelle motivazioni lette nella risposta inviata a mezzo stampa dall' Amiu e non di è fatto altro che riferirle.

Quanto al perseverare dei comportamenti di sversamento dei rifiuti, come sottolineato nelle nostre dichiarazioni rilasciate anche alla redazione di Traniviva, è evidente che un luogo incustodito e nel quale ci si limiti a una bonifica per pochi giorni - rispetto ai 30 indicati come sufficienti - non costituisce una situazione tale da disincentivare comportamenti illeciti. Infatti tra le necessità sollevate c'era proprio la questione dei cancelli facilmente valicabili e gravemente logorati, situazione sicuramente incompatibile con la presenza di scuole nei paraggi ma anche con questa pratica di comportamenti .

Proprio a questo proposito il movimento Articolo97 propone l'installazione fissa e l'utilizzo delle fototrappole che l'amministrazione ha in dotazione, segnalandone la presenza così da scoraggiare ulteriori usi impropri dell'aria fin quando non sarà ripristinata la recinzione."
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.