Microfono radio
Microfono radio
Vita di città

Nasce "Radio staffetta", il progetto web promosso da Legambiente

Coinvolti venti giovani under 30 del territorio

"Radio staffetta", è questo il nome della web radio che vede coinvolti 20 giovani under 30 del nostro territorio.

Un progetto promosso da Legambiente Trani in collaborazione con diverse associazioni giovanili locali.

Divulgazione e promozione delle varie possibilità di mobilità giovanile garantite dai progetti europei, contrasto alla discriminazione di genere e all'omofobia, valorizzazione delle diversità psicofisiche e sociali e salvaguardia dell'ambiente, sono i temi principali di cui radio staffetta vuole occuparsi, attraverso interviste e testimonianze.

Attraverso la realizzazione della web-radio si generano nei giovani conoscenze e competenze digitali, capacità critiche e analitiche e si attivano percorsi di cittadinanza attiva.

Il progetto, avente come sede una porzione dell'ex conservatorio "San Lorenzo" in via Nigrò, ha avuto la possibilità di concretizzarsi grazie al finanziamento da parte dell' ANG, l'Agenzia Nazionale Giovani con i bando ANG in Radio.

Un progetto di e per i giovani del nostro territorio e non, interessati a conoscere nuove realtà locali vicine a tematiche sociali e culturali.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La campagna d'informazione contro gli sprechi alimentari parte da Trani La campagna d'informazione contro gli sprechi alimentari parte da Trani Coinvolte alcune associazioni del territorio
A Trani Legambiente e Despar per la XXVIII edizione di "Puliamo il mondo" A Trani Legambiente e Despar per la XXVIII edizione di "Puliamo il mondo" Domani presso il lungomare Mongelli la prima grande iniziativa di volontariato ambientale nell’Italia
La "Salsa Popolare", la ricetta per un mondo migliore La "Salsa Popolare", la ricetta per un mondo migliore L'iziativa cittadina volta al contrasto della povertà alimentare
1 Raccolta porta a porta, le proposte di Legambiente Trani Raccolta porta a porta, le proposte di Legambiente Trani Volte a "ridurre i rifiuti, aumentare la differenziata, ridurre i disagi ai cittadini, incrementare i posti di lavoro"
3 Isole ecologiche interrate e informatizzate, Legambiente Trani: «Soluzione costosa e puramente estetica» Isole ecologiche interrate e informatizzate, Legambiente Trani: «Soluzione costosa e puramente estetica» Per l'associazione non rappresenta un'alternativa valida al "porta a porta"
Raccolta differenziata, nel 2019 Trani ha speso circa 2milioni di euro in più rispetto Bisceglie Raccolta differenziata, nel 2019 Trani ha speso circa 2milioni di euro in più rispetto Bisceglie Legambiente elenca i vantaggi con l'avvio del sistema "porta a porta"
La salsa pugliese, gli alunni di Trani e Legambiente alla scoperta di antiche tradizioni La salsa pugliese, gli alunni di Trani e Legambiente alla scoperta di antiche tradizioni Il progetto all'insegna della produzione di buon cibo, del lavoro dignitoso e della valorizzazione del territorio
Monitoraggio delle acque lungo la costa, Trani entro i limiti di legge Monitoraggio delle acque lungo la costa, Trani entro i limiti di legge Concluse le analisi di Goletta Verde in Puglia
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.