Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Notte di San Silvestro, ecco il bollettino medico

Solo tre feriti, nessuno grave. A Barletta il primo nato del 2015

Forse la frenetica corsa al risparmio dovuta alla crisi, forse i continui inviti alla prudenza nell'utilizzo dei botti di capodanno hanno fatto sì che l'inizio del 2015 sia all'insegna della positività. Rispetto agli anni passati, infatti, nella provincia di Barletta-Andria-Trani non si registrano feriti gravi nella notte di San Silvestro.

La conferma arriva anche dal bollettino medico inviato dalla Asl Bt nella mattinata del primo gennaio che segnala solo due casi di ferite a seguito dell'utilizzo di petardi, entrambi su Andria. Fortunatamente nulla di grave e guaribile nell'arco di pochi giorni: si tratta di un'escoriazione di cornea e di una sutura di padiglione auricolare.

Ad arricchire questo bollettino però, c'è un caso isolato avvenuto a Bisceglie. Probabilmente il più grave dell'intera nottata. Gli operatori del 118, infatti, sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere un uomo rimasto ferito al volto per l'esplosione di un petardo che ha richiesto l'applicazione di diversi punti di sutura per poter arginare la ferita, fortunatamente però senza ulteriori conseguenze. La dinamica di questo incidente resta comunque ancora da chiarire.

Nulla di più dunque, se non qualche altro intervento di quelli che si possono definire "all'ordine del giorno", qualche ragazzo sbronzo e qualcuno colpito da virus intestinale.
L'inizio del 2015 tuttavia regala anche una bella notizia, alle 5.15 del primo gennaio, nell'ospedale Dimiccoli di Barletta è nato Andrea, il primo dell'anno nella provincia Bat, un bambino sano di 51 cm e 3 chili e 670 grammi.
Carico il lettore video...
  • Ospedale
  • Botti capodanno
Altri contenuti a tema
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.