Andrea Lovato
Andrea Lovato
Enti locali

Nuova Commissione Toponomastica: il presidente sarà il prof. Andrea Lovato

Vicepresidente il prof. Vito Santoro; la Commissione resterà in carica fino a scadenza del mandato sindacale

Il prof. Andrea Lovato è il presidente della nuova Commissione Comunale per la Toponomastica e le iscrizioni Commemorative: lo ha decretato il sindaco Amedeo Bottaro, che ha provveduto anche alle nomine degli altri componenti, al termine dell'iter previsto per l' acquisizione di disponibilità e curricula, ravvisandone l'opportunità a seguito delle dimissioni del precedente Presidente.
Dunque acquisiti i curriculum e le disponibilità allo svolgimento dell'incarico da parte di "personalità del tessuto socio-culturale tranese" (la Commissione è presieduta dal sindaco o da un suo delegato, scelto tra i cittadini in possesso dei requisiti di legge per ricoprire incarichi amministrativi pubblici), la nuova Commisisone è così formata: membri esterni Prof. Andrea Lovato, Avv. Fabrizio Capano, Prof.ssa Angela Di Nanni, prof. Vito Santoro; Cav. Michele Grimaldi - Direttore dell'Archivio di Sato; Dr.ssa Manuela Fina – servizi demografici, geom. Giulio Cascione – servizio urbanistica; Dr.ssa Daniela Pellegrino – servizi biblioteca.
Il sindaco ha poi decretato di "delegare al componente Prof. Andrea Lovato le funzioni di Presidente della Commissione ai sensi dell'art.7 del regolamento, demandando al medesimo l'assegnazione delle funzioni di segretario della commissione a norma dell'art.9; di incaricare il componente Prof. Vito Santoro alla Vice Presidenza della Commissione". La Commissione resterà in carica sino a scadenza del mandato sindacale; questi incarichi sono a titolo onorifico e senza alcun compenso.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” Il Rotaract Club Trani porta in scena un dialogo tra epoche e coscienze sui diritti umani fondamentali
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.