Vita di città

Nuova Provincia: c'è la sede della Prefettura

Sottoscritto il contratto di locazione per il "Real Monte di Pietà"

Siglato questa mattina alla presenza dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, il contratto di locazione del complesso architettonico "Real Monte di Pietà", in via Cialdini a Barletta, individuato come futura sede della Prefettura (Ufficio Territoriale del Governo) della Provincia Barletta - Andria - Trani.

Per la firma sono intervenuti il Commissario Governativo Prefetto Giuseppe Capriulo e l'arch. Michele Sarcina, Presidente dell'Arciconfraternita proprietaria dell'immobile.

«Si tratta del primo atto concreto – ha commentato il Prefetto Capriulo – che vede dopo numerose difficoltà precisi impegni e la stipula di un contratto, atteso adesso sia dal benestare del Ministero dell'Interno sia da identico parere della sede centrale dell'Agenzia del Demanio. Già domani il documento sarà a Roma nelle mani dei funzionari incaricati al completamento dell'iter. Formulo ringraziamenti al Sindaco Maffei protagonista e promotore convinto, sin dal primo momento, della scelta di quest'edificio».

Analogamente, per il Sindaco Maffei, il contratto è «l'epilogo di un percorso complesso, in cui deve essere riconosciuto l'impegno del Commissario Governativo che ha lavorato incessantemente per raggiungere un punto fermo sulla vicenda e garantire l'avvio dei lavori che permetteranno, entro maggio 2009, l'ultimazione dei primi uffici. Sottolineo anche la collaborazione offerta dalla Confraternita che ha condiviso l'individuazione di questo storico immobile come sede della Prefettura della sesta provincia pugliese. L'impegno di tutti si materializza in questa firma, che ci appaga delle tante riunioni consumate nel concordarne i dettagli procedimentali. Un passo certamente significativo nell'imminenza degli sviluppi istituzionali della BAT, tra cui la nascita del nuovo esecutivo con le consultazioni elettorali del prossimo anno».
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana Questa mattina l'imprenditore tranese è stato insignito in una suggestiva cerimonia a Barletta
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne a Trani Si è svolta questa mattina nella Sala Rossa del Castello di Barletta la consegna delle nove Onorificenze
Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica Un eroe di tutti i giorni: Rino Negrogno è Cavaliere della Repubblica "Mi sento una piccolissima pedina tra quelle che hanno l’onere e l’onore di garantire al prossimo il diritto inviolabile alla salute”
Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Piano emergenza neve Bat: Prefettura al lavoro Individuate aree di stallo e mappati pazienti fragili
Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Festa Forze Armate: Il Prefetto Silvana D'Agostino invita i giovani a essere "Artigiani di Pace e Difensori della Costituzione" Il discorso a Andria in occasione del 4 novembre, reso omaggio ai Caduti e richiamata la lotta quotidiana contro l'illegalità e il degrado nelle città della BAT
Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto Prefettura Barletta Andria Trani: Davide Piancone è il nuovo Capo di Gabinetto La nomina del Prefetto D'Agostino per completare la squadra al servizio del territorio.
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.