Vita di città

Procura di Trani, il dipendente interdetto torna al suo posto

Talpe e giustizia, il tribunale del riesame riabilita Enzo Allegretti

Il tribunale del riesame di Bari ha annullato il provvedimento del gip del tribunale di Trani, Francesco Zecchillo, con cui si interdiva dai pubblici uffici il dipendente Vincenzo Allegretti, accusato di rivelazione di segreto di ufficio. Il tribunale barese ha accolto l'eccezione presentata dall'avvocato difensore di Allegretti che aveva contestato l'utilizzabilità dell'intercettazione su cui si basava la misura cautelare, costata ad Allegretti il trasferimento ad un altro ufficio. Allegretti può dunque tornare da subito al suo posto, nell'ufficio gip del tribunale di Trani.

E' lì che secondo l'accusa Allegretti avrebbe commesso il reato di rivelazioni di segreti istruttori. In particolare, attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, l'uomo fu accusato di aver riferito alla moglie di un boss locale dell'imminente arresto del marito (mai avvenuto), oltre che di aver rivelato ad un consigliere comunale di Trani informazioni su un procedimento in cui il politico era parte lesa.
  • Tribunale di Trani
  • Procura di Trani
Altri contenuti a tema
Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo L'Ufficio Giudiziario pugliese illustra oggi a Rimini il progetto virtuoso in collaborazione con MASE, Regione Puglia e Politecnico di Bari
Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” L’inaugurazione ieri mattina alla presenza del Procuratore Capo dottor Renato Nitti, della dottoressa Giovanna Maria Bufo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani avvocato Francesco Logrieco
Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Il protocollo è stato sottoscritto in mattinata negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani
Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Firmato un protocollo d'intesa, il Procuratore Nitti: "Costruiamo un modello che prima non esisteva"
2 Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Lettera aperta della Camera Penale di Trani al Comune: "Non una comodità, ma una necessità per garantire la giustizia".
Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Il giudice riconosce la regolarità della società e la sua estraneità ai reati contestati
«Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» «Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» Massimo Giletti lancia un appello durante la trasmissione "Lo stato delle cose" andata in onda su RaiTre
1 Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Ipotesi di indebito utilizzo di agevolazioni che consentivano la detrazione fiscale delle spese sostenute.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.