Trani, giardino Telesio
Trani, giardino Telesio
Politica

Pue "Cafagna-Telesio", dura replica del consigliere Francesco De Noia

«Si guardano sempre con sfavore le strategie di sviluppo di un territorio»

Il consigliere comunale Francesco De Noia difende il piano urbanistico esecutivo "Cafagna-Telesio", approvato in Consiglio Comunale a dicembre, recentemente oggetto di considerazioni di carattere tecnico-politico da parte del consigliere comunale Carlo Avantario e del segretario cittadino Nicola Amoruso.

«Prendo atto – scrive De Noia - delle accuse mosse dagli esponenti del PD che evidentemente guardano sempre con sfavore le strategie di sviluppo di un territorio, preferendo riversare sulla comunità il loro proverbiale appiattimento. La possibilità di approvare un PUE in Giunta anziché in Consiglio Comunale, è stata concessa proprio dal Consiglio Regionale della Puglia, la cui maggioranza è targata PD e che in passato è stata spietata protagonista della rimozione del nostro ospedale cittadino, nell'assordante silenzio dell'attuale consigliere comunale, ex sindaco di Trani, che a quella parte politica ancora oggi appartiene. Peccato non aver visto l'ex sindaco di Trani protestare contro la scelta di chiudere l'ospedale di Trani, con la stessa veemenza con la quale vorrebbe contestare un provvedimento che, avrà ricadute positive sul piano occupazionale, sociale, ed economico della nostra città e che, per amor di verità era stato già licenziato dal Consiglio Comunale».

De Noia sottolinea l'acquisizione nel patrimonio comunale di Giardino Telesio: «un bene che l'amministrazione di centro-sinistra, guidata all'epoca proprio da Avantario, aveva tentato di acquistare con soldi pubblici al prezzo di 2 miliardi di lire. Con l'approvazione del PUE, invece, il Comune lo ha ottenuto gratuitamente»
  • Giardino Telesio
  • PD
  • Pue
  • Francesco De Noia
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” De Noia: “Al Consorzio e a Pentassuglia chiediamo un incontro per valutare soluzioni e interventi”
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
4 Riapre il Giardino Telesio: finalmente un polmone verde nella zona sud di Trani Riapre il Giardino Telesio: finalmente un polmone verde nella zona sud di Trani Un tesoro ottocentesco restituito alla città dopo un attento restauro conservativo
La Città di Trani riapre al pubblico il "Giardino Telesio", lavori coclusi La Città di Trani riapre al pubblico il "Giardino Telesio", lavori coclusi Lunedì 11 agosto alle ore 17.30 è in programma la riapertura definitiva del Giardino Telesio.
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.