Mercato via Falcone
Mercato via Falcone
Vita di città

Quel tampone del mercato che arriva fuori tempo

In attesa della soluzione programmata in via definitiva

Da una parte ci farebbe anche piacere la soluzione del mercato settimanale, in quanto, un paio d'anni fa, l'avevamo proposta proprio da queste pagine web e l'amministrazione, l'ha fatta sua. In effetti la "trovata" del mercato in via Superga era completamente fuori luogo: servizi quasi del tutto assenti e soprattutto spada di Damocle del ponte della 16 bis con rischio, già concretizzatosi, di tir o auto spioventi dall'alto.

Il problema è però, appunto, temporale. La nostra proposta di spostare il mercato in via Falcone era di due anni fa, in piena veglia del popolo tranese tutto, chissà l'amministrazione si fosse svegliata da un inquietante (allora) letargo. Era un tampone in vista della soluzione programmata in via definitiva: la realizzazione, cioè, fuori dal centro abitato, di una degna, sicura, attrezzata, civile, confortevole, area mercatale. Ci ritroviamo ora al tampone dopo il tampone: via Falcone e ora via Borsellino dopo via Superga, sempre in mezzo "al traffico", parafrasando Ligabue.

Sempre sperando che il buon Dio od il Fato (per i non credenti) ce la mandi buona, che non ingolfi, come scrivemmo, traffico esterno, ambulanze, utenze scolastiche, lazzi e mazzi vari. Dopo cinque anni e conseguente risveglio eccitato dal letargo, con telefonini, telecamere al seguito , ci saremmo aspettati l'"opera omnia" dell'intervento sul nodo mercato, la realizzazione, il Servizio per eccellenza, con tutti i crismi. Non l'ennesimo rattoppo, l'ennesimo " io speriamo che me la cavo" e intanto " vutam, po' s' penz'".

Si è pensato al bene dei lavoratori e ci sta, ma un'amministrazione locale non dovrebbe avere come priorità il bene dei suoi cittadini?
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
1 “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora Chieste le dimissioni dell’assessore della Giunta Bottaro per delle esternazioni su Facebook
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.