Stadio di Trani
Stadio di Trani
Vita di città

Questione stadio, nulla di fatto dopo l'incontro di questa mattina

Riserbato incontra il dg Pellegrini per venti minuti in Comune

Sostanzialmente non ha portato a nulla l'incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo di Città tra il sindaco Luigi Riserbato e il direttore generale dal Trani calcio, Roberto Pellegrini. Il tema, come noto, era la questione stadio e il problema di una gestione che proprio non riesce a trovar pace.

Tante belle parole e la gratitudine verso chi sta permettendo la sopravvivenza del calcio a Trani da parte di Riserbato, ma in un incontro che è durato appena venti minuti è difficile che si possa essere arrivati ad una soluzione del problema. Tutti, dalla Società ai tifosi, continuano a chiedere una gara d'appalto per la gestione che invece continua ad essere rimandata.

«Il Trani calcio – ha detto il sindaco, Luigi Riserbato – rivendica, in modo ineccepibile, l'indizione di una gara d'appalto per la gestione dello stadio. Ai dirigenti ho fatto notare che, quella per lo stadio, non è l'unica procedura che registra degli affidamenti in proroga, dovuti esclusivamente ad una macchina comunale che va sovente in affanno ed anche su adempimenti importanti. In numerosi settori l'amministrazione ha già mostrato come la pensa, stoppando le proroghe ed indicendo gare. Sarà fatto così anche per lo stadio pur rimarcando che, per l'istituzione di una procedura di gara, c'è bisogno di tempo e di una struttura amministrativa adeguata. Non posso non esprimere apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo l'attuale società che si occupa del Comunale, però cristallizzare un gestore mediante una procedura di gara rappresenta un'esigenza che ravvisa sia il sottoscritto che tutta l'amministrazione».

Intanto, dopo lo striscione polemico esposto ieri in occasione della gara casalinga di campionato, i tifosi tornano a criticare l'operato dell'Amministrazione con un nuovo striscione esposto subito fuori a Palazzo di Città.
  • Stadio di Trani
  • Gigi Riserbato
  • Trani calcio
Altri contenuti a tema
Di Meo-Fasciano, i tre tranesi compiono l’ennesima impresa: Bisceglie campione di Puglia Di Meo-Fasciano, i tre tranesi compiono l’ennesima impresa: Bisceglie campione di Puglia Pino Di Meo, Enzo Di Meo e Lorenzo Fasciano trionfano contro il Taranto
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.