Andrea Ferri - Trani. <span>Foto Credits</span>
Andrea Ferri - Trani. Foto Credits
Politica

Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo"

Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".

La presentazione ufficiale di Luigi Lobuono come candidato presidente alla Regione Puglia del centrodestra ha segnato un punto di svolta, iniettando una forte dose di entusiasmo nella coalizione. A margine dell'affollata conferenza stampa che si è tenuta a Bari lo scorso 13 ottobre, abbiamo raccolto le impressioni a caldo di Andrea Ferri, Capogruppo di Fratelli d'Italia al consiglio comunale di Trani e candidato al Consiglio Regionale. Le sue parole riflettono il clima di ottimismo e la chiara strategia della campagna elettorale appena avviata: mettere in moto una macchina organizzativa rodata, evidenziare i "disastri" di vent'anni di governo del centrosinistra e presentare ai pugliesi un candidato, Luigi Lobuono, definito. "Serio, competente e affidabile".

L'intervista ad Andrea Ferri
  • E' stata una conferenza stampa con una presenza numerosa e inaspettata, una sua prima impressione.
I motori sono caldi da tempo, abbiamo soltanto messo la prima marcia e adesso correremo velocemente per scalare tutte, le marce, per scalare la fiducia dei pugliesi al fine di far comprendere loro come De Caro non è la novità, ma un continuo in un solco tracciato in questo vent'anni di centrosinistra che hanno lasciato disastri ovunque, soprattutto nella sanità.
  • Da candidato alle regionali, dopo una conferenza stampa di questo genere, si nette il turbo.
Sì, c'è tanto entusiasmo, abbiamo registrato davvero tanto entusiasmo, la gente attendeva il nostro candidato, un candidato che è arrivato magari in maniera tardiva ma c'erano delle dinamiche nazionali di regioni importanti da chiudere, però abbiamo scelto il candidato migliore, abbiamo fatto la sintesi tra i candidati migliori che c'erano e sono veramente ottimista per un ottimo risultato.
  • Se dovessi indicare infine la cifra del candidato presidente della regione, Gigi Lobuono, la prima che Le viene in mente?
Una persona seria, una persona competente, una persona affidabile, una persona che trasmette veramente tanta serenità e fiducia.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Ieri il gazebo targato FDI per parlare delle riforme portate aventi dal Governo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.