Vita di città

Rifiuti in via Duchessa d’Andria, le precisazioni di Amiu

«Noi puliamo ma siamo inermi davanti allo scarso senso civico»

L'Amiu di Trani risponde a Traniweb. Dopo la pubblicazione di una documentata denuncia di abbandono di rifiuti in via Duchessa d'Andria, l'azienda tranese non ci sta e spiega:

«Con riferimento all'articolo da voi pubblicato, apprezzando la finalità della segnalazione in esso contenuta, vorremmo precisare che, fin dal 6 agosto scorso, gli operatori dell'Amiu stanno provvedendo giornalmente alla bonifica della strada, avviata dal lato nord, come è possibile verificare recandosi nel tratto precisato. Le operazioni proseguono verso il tratto residuo e saranno completate entro i prossimi dieci giorni al massimo.

Nella circostanza, vorremmo tuttavia evidenziare quanto basso sia il livello del senso civico di coloro che, pur potendo utilizzare i contenitori ivi collocati, ripetutamente abbandonano ogni genere di rifiuti su marciapiedi ed anche sulla sede stradale, quasi consapevoli di non correre alcun rischio di essere individuati e sanzionati dall'autorità competente. Siamo a disposizione per fornire documentazione fotografica degli interventi eseguiti dal 6 agosto e di quelli che stiamo eseguendo al momento».
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.