Mare, costa a sud delle Matinelle
Mare, costa a sud delle Matinelle
Territorio

Riqualificazione della costa, i sindaci incontrano la Regione

Appuntamento oggi a Barletta con la Barbanente e Caracciolo

L'obiettivo è quello di discutere per trovare una soluzione ai problemi della costa nella Bat. Per questo motivo oggi, 30 settembre, a Barletta (ore 18.00) si incontreranno i sindaci di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia, i quattro comuni costieri della provincia. Interlocutori saranno la Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore alla Qualità del Territorio (Assetto del Territorio, Beni Culturali, Politiche Abitative, Urbanistica) Angela Barbanente e il consigliere regionale e presidente della V Commissione Consiliare Filippo Caracciolo.

Tema all'ordine del giorno, come detto, la riqualificazione della costa nella Bat. Il fine è studiare un progetto di riqualificazione della costa che nasca dalla collaborazione tra Regione Puglia, i comuni costieri della provincia ed altri enti quali Università e centri di ricerca. Alla base del progetto da definire c'è il coinvolgimento degli abitanti e dei soggetti pubblici e privati interessati e tutta la serie di leggi e piani che la Regione ha adottato seguendo il criterio dell'innovazione: approvazione del D.R.A.G, adozione del P.P.T.R e L.R. 29 luglio 2008, n. 21 "Norme per la rigenerazione urbana".

La Regione Puglia ha già attivato in passato protocolli di intesa, in affiancamento alle amministrazioni comunali, finalizzati a sperimentare l'applicazione delle norme e degli strumenti recentemente approvati, al fine di realizzare attività innovative su casi studio ritenuti particolarmente significativi in materia di pianificazione territoriale, rigenerazione urbana, sostenibilità energetico-ambientale, tutela e valorizzazione del paesaggio.
  • Mare
  • Provincia Bat
  • Regione Puglia
  • Accessi al mare
  • Lungomare di Trani
Altri contenuti a tema
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità La Giunta comunale dà il via a un percorso triennale per documentare e promuovere azioni ambientali secondo le linee europee
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Vertice oggi in Presidenza con il Governatore Decaro, i vertici della Magistratura pugliese e l'Anci
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.