Pistino Atletica Palazzetto
Pistino Atletica Palazzetto
Politica

Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani

Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport

Il giorno 01 dicembre 2025 scade il bando della regione Puglia, destinato alle pubbliche amministrazioni comunali, che prevede, fra l'altro, la possibilità di riqualificazione di un impianto sportivo e/o un'area sportiva attrezzata esistente. Si tratta di un'opportunità concreta che andrebbe colta per migliorare uno spazio importante della nostra città quale, ad esempio, l'area presso il Palazzetto dello Sport, dove oggi è presente un pistino di atletica che merita di essere completato e valorizzato.

Completare l'area in terra battuta del palazzetto dello sport, oggi chiuso da tempo per altri lavori, significherebbe creare un luogo moderno, sicuro e accessibile, dove lo sport possa davvero diventare occasione di incontro, benessere e inclusione per tutta la comunità; atteso che il palazzetto dello sport, quando aperto e funzionante, viene utilizzato per molteplici attività ed è frequentato da giovani, scuole e associazioni sportive.

Partecipare al bando della Regione può essere un'opportunità che permetterebbe di riqualificare e migliorare quell'area in termini sportivi e di qualità urbana e socialità. Del resto, lo sport è una forma di cittadinanza attiva: investire in spazi sportivi significa investire nelle persone.

Per tali motivi invitiamo l'Amministrazione comunale a cogliere questa opportunità e a presentare il progetto di riqualificazione del pistino di atletica e dell'area circostante, dotandola di ulteriori attrezzature come, ad esempio, un materasso di salto in alto con i ritti ed altro che possa servire ad esercizi a corpo libero. Si tratta di un'occasione utile per valorizzare un bene comune e dare un segnale concreto di attenzione alla vita sportiva e sociale della città.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Ieri il gazebo targato FDI per parlare delle riforme portate aventi dal Governo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.