Debora Ciliento
Debora Ciliento
Scuola e Lavoro

Ritorno a scuola in presenza, Ciliento: «Necessario prestare ancora molta attenzione per la tutela della salute di tutti»

Il messaggio augurale d'inizio anno scolastico della consigliera regionale

«In questi giorni migliaia di bambini e ragazzi torneranno tra i banchi di scuola, finalmente in presenza. In questi due anni la quotidianità è stata stravolta dal Covid-19 ed è per questo che sarà ancora necessario prestare molta attenzione per la tutela della salute di tutti». E' il messaggio augurale d'inizio anno scolastico della consigliera regionale, Debora Ciliento.

«Auguro al corpo docente e a tutto il personale ATA un anno scolastico caratterizzato da serenità e voglia di tutelare la bellezza delle relazioni umane, tassello importante per contrastare la povertà educativa.

Auguro alle famiglie di rafforzare sempre più il patto educativo con le insegnanti al fine di tutelare i più piccoli. Un augurio speciale lo rivolgo ai bambini e ai ragazzi di ogni ordine e grado affinché possiate vivere un anno scolastico fatto di ricerca e avventure.

La scuola è scoperta: facciamo tesoro della DAD che ci ha fatto conoscere un linguaggio nuovo legato alle nuove tecnologie, ma che soprattutto è servita a tutelare la salute di ognuno di noi. Buon anno e buon cammino, con la speranza di riuscire a sconfiggere un nemico invisibile».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Suona la prima campanella al Liceo "Vecchi": in cattedra Francesco Giorgino Suona la prima campanella al Liceo "Vecchi": in cattedra Francesco Giorgino Lunedì 20 settembre la "lectio" del giornalista e docente universitario
Buon anno scolastico, fra vaccinazioni e rispetto delle regole Buon anno scolastico, fra vaccinazioni e rispetto delle regole L'assessore Zitoli: "Ci metteremo impegno come cittadini responsabili, come docenti, come amministratori"
Edilizia scolastica, Cinquepalmi: «I 12 milioni di euro di finanziamenti proclamati nel 2018 e nel 2019 che fine hanno fatto?» Edilizia scolastica, Cinquepalmi: «I 12 milioni di euro di finanziamenti proclamati nel 2018 e nel 2019 che fine hanno fatto?» L'ex consigliera controreplica all'assessore Zitoli
Edilizia scolastica, botta e risposta fra l’ex consigliere Cinquepalmi e l’assessore Zitoli Edilizia scolastica, botta e risposta fra l’ex consigliere Cinquepalmi e l’assessore Zitoli La prima denuncia la perdita di finanziamenti; la seconda spiega invece i lavori effettuati
La prof.ssa Angela Tannoia sarà la reggente del III Circolo Didattico La prof.ssa Angela Tannoia sarà la reggente del III Circolo Didattico L'organigramma degli istituti scolastici tranesi è sostanzialmente invariato
Frequenti episodi di bullismo, Psicologi di Puglia: «Ricostruire senso di comunità» Frequenti episodi di bullismo, Psicologi di Puglia: «Ricostruire senso di comunità» «Gli interventi mirati partano dalle scuole subito, coinvolgendo le famiglie»
In arrivo 400mila euro per le scuole cittadine: l'annuncio dell'assessore Francesca Zitoli In arrivo 400mila euro per le scuole cittadine: l'annuncio dell'assessore Francesca Zitoli Il Comune ammesso ai finanziamenti per le tre misure previste
Due palestre scolastiche di Trani ammesse ad un finanziamento ministeriale Due palestre scolastiche di Trani ammesse ad un finanziamento ministeriale Si tratte delle scuole Petronelli e De Amicis per un importo di 350mila euro ciascuna
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.