Consiglio regionale
Consiglio regionale
Politica

Scioglimento di associazioni di matrice fascista: il Consiglio regionale approva la mozione

Richiesti anche interventi di rafforzamento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

«Oggi in consiglio regionale abbiamo approvato due mozioni importanti». Lo comunica la consigliera regionale in capo al PD, Debora Ciliento.
«Nella prima abbiamo richiesto l'applicazione della Legge Scelba per lo scioglimento delle associazioni di matrice fascista. Le violenze che sono state commesse a Roma non devono essere sottovalutate: come Istituzioni abbiamo il dovere di condannare ogni forma di violenza che lede le norme e i valori della nostra Costituzione. Alla Cgil va la nostra piena solidarietà e vicinanza.
Nella seconda - prosegue - abbiamo chiesto interventi per il rafforzamento delle misure in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Da gennaio ad oggi sono 53 le vittime pugliesi: l'ultima in ordine di tempo è un giovane ragazzo di Andria. Serve attivare ogni opportuna iniziativa con il Governo nazionale per sollecitare ogni intervento necessario per incrementare i controlli, le ispezioni e le misure per contrastare gli infortuni e le morti sui luoghi di lavoro».
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Gesualdo: “Sono dati che testimoniano la centralità della figura dello psicologo rispetto al periodo critico che stiamo vivendo”
Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione
1 Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana La macro-area dell’agroalimentare di qualità conta su un bacino di 35mila imprese
1 Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione "Siamo rimasti tutti sconcertati da queste persone di cui ci siamo fidati "
Infiltrazioni criminali nel tessuto abitativo, incontro in Regione tra Ciliento e Arca Puglia Infiltrazioni criminali nel tessuto abitativo, incontro in Regione tra Ciliento e Arca Puglia La consigliere del Pd: «Avviato ad un percorso che vede camminare insieme legalità e welfare»
Puglia Capitale Sociale, dalla Regione finanziamenti per le associazioni di volontariato Puglia Capitale Sociale, dalla Regione finanziamenti per le associazioni di volontariato L'avviso pubblico sul portale telematico Welfare
1 Venti posti letto al Pta di Trani, Ciliento: «Siamo verso l'apertura di un ospedale di comunità a Trani» Venti posti letto al Pta di Trani, Ciliento: «Siamo verso l'apertura di un ospedale di comunità a Trani» La consigliera regionale riporta con soddisfazione i risultati dell'audizione in terza commissione regionale da lei richiesta
1 Trattamento di fine mandato: per Morollo e Zitoli si chiude "con un lieto fine una triste pagina del Consiglio regionale" Trattamento di fine mandato: per Morollo e Zitoli si chiude "con un lieto fine una triste pagina del Consiglio regionale" La nota del segretario cittadino di Sinistra Italiana e dell'assessora alle Culture
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.