Comando provinciale dei Carabinieri
Comando provinciale dei Carabinieri
Cronaca

Scippi a mano armata a Trani, nuovo caso vicino Villa Bini

La testimonianza di un giovane ne descrive la dinamica di azione. Negli ultimi due mesi diversi gravi casi

«Di fronte ai loro scossoni e minacce non ho reagito e ho aperto subito il portafoglio, ma visto che uno dei loro due aveva una mano in tasca, avendo saputo da altri che hanno denunciato che girano armati di coltelli, penso di aver fatto bene».

Così l'amara conclusione del giovane che ha raccontato in un messaggio WhatsApp diventato poi virale tra le chat di tanti cittadini tranesi la dinamica della aggressione subita davanti a villa Bini e poi denunciata al Comando dei Carabinieri di Trani.

Il giovane che si stava dirigendo verso lo stadio prima del passaggio a livello, si è visto raggiungere dalla macchina fermata davanti a Villa Bini, in due sono scesi e hanno iniziato ad aggredirlo mentre la macchina nel frattempo si dirigeva in direzione canalone, evidentemente per evitare il rischio che il passaggio a livello abbassasse le sbarre.

Il giovane riporta altre aggressioni simili in piazza Cezza e sotto i portici di Corso Italia, in realtà c'è da credere che siano ben di più gli episodi gravi che stanno destando terrore in città.

La persona anziana che poco più di una settimana fa è stata scippata, ha subito un intervento chirurgico di oltre quattro ore a seguito della caduta dopo l'aggressione. E i danni subiti, fisici e morali non sono limitati a quell' intervento.
Le denunce ci sono ovviamente, le forze dell'ordine sanno, le telecamere ci sono pare che sia tutto a posto eppure la situazione sembra degenerare ogni giorno di più. Una piena che la città sta prendendo e che già all'inizio della pandemia richiedeva seri provvedimenti di contenimento e prevenzione, per evitare che diventasse sempre più dilagante.

Andare a casa dalla messa alle 20 di sera e ritrovarsi con fratture multiple in tutto il corpo, andare in palestra a Barletta sulla 16 e ritrovarsi tra le lamiere accartocciate della propria auto tamponata e sbattuta in aria da criminali in fuga a 200 all'ora (episodio accaduto poco più di due mesi fa.): questo sta succedendo a Trani. provvedimenti seri devono essere pensati subito e non prima che sia troppo tardi.

E' già troppo tardi.
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
Estorsioni e violenza privata con metodi mafiosi, 9 arresti a Trani Estorsioni e violenza privata con metodi mafiosi, 9 arresti a Trani Operazione dei Carabinieri in corso questa mattina, seguiranno aggiornamenti
1 Scappa all'alt dei Carabinieri di Trani con auto rubata, arrestato 37enne andriese Scappa all'alt dei Carabinieri di Trani con auto rubata, arrestato 37enne andriese L'uomo transitava sulla Sp 13 Bisceglie-Andria
Gli studenti del De Sanctis in visita al Comando provinciale dei Carabinieri Gli studenti del De Sanctis in visita al Comando provinciale dei Carabinieri Continuano le iniziative dell'Arma volte a diffondere la cultura della legalità
Tenta in pieno giorno di rubare una macchina parcheggiata in piazza Re Manfredi, arrestato dai Carabinieri un giovane cerignolano Tenta in pieno giorno di rubare una macchina parcheggiata in piazza Re Manfredi, arrestato dai Carabinieri un giovane cerignolano L'uomo ora è agli arresti domiciliari
Carabinieri e Diocesi: insieme per combattere le truffe agli anziani Carabinieri e Diocesi: insieme per combattere le truffe agli anziani Nelle prossime settimane i militari presenti anche a Trani
2 Rinvenuta droga nel bagno all'Istituto Aldo Moro dopo i controlli delle Unità cinofile Rinvenuta droga nel bagno all'Istituto Aldo Moro dopo i controlli delle Unità cinofile L'esito di un servizio mirato dei militari con l'ausilio di un cane addestrato
5 Parcheggiatori abusivi, sanzionati tre soggetti tra piazza Re Manfredi e Molo Santa Lucia Parcheggiatori abusivi, sanzionati tre soggetti tra piazza Re Manfredi e Molo Santa Lucia Interventi mirati dei Carabinieri volti a contrastare il fenomeno
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.