Carcere di Trani
Carcere di Trani
Cronaca

Scoppia il caos nel carcere di Trani: una nube di fumo avvolge l'edificio

Sembra che alcuni detenuti abbiano appiccato un incendio. Guardie e carabinieri a lavoro per ripristinare l'ordine

Aggiornamento ore 18.00: Sembra essere tornata alla normalità la situazione all'interno del carcere di Trani. Ai militari che stanno ancora presidiando l'edificio sono state distribuite delle bottiglie d'acqua e intanto le forze dell'ordine sembrano ormai aver calmato le acque all'interno. Sul posto c'è ancora il primo cittadino.

Dopo che violente rivolte sono scoppiate nelle carceri di tutta Italia, è scoppiato il caos anche nel carcere di Trani. Una nube di fumo circonda l'intero edificio e secondo una prima ipotesi sembrerebbe che alcuni detenuti abbiano appiccato un incendio sulla scia di una rappresaglia già iniziata nella giornata di ieri.

In molti, infatti, avrebbero urlato contro gli agenti della Polizia Penitenziaria e si sarebbero dimenati intorno alla recinzione per far valere le proprie ragioni. Il carcere è ora circondato dalle forze dell'ordine, in particolare dalle pattuglie dei carabinieri e della polizia in tenuta antisommossa, che stanno cercando di mantenere l'ordine e di tenere curiosi e parenti lontani dall'edificio.

Un elicottero sorveglia il carcere dall'alto mentre i detenuti sono usciti sul tetto. La strada è bloccata dalle forze dell'ordine che hanno imposto anche il divieto di uscita a Trani Nord. Sul posto anche il sindaco, Amedeo Bottaro.

Sembra dunque che anche i detenuti della città di Trani siano ormai in rivolta come quelli del resto di Italia. In molti chiedono l'amnistia, lamentando la paura del contagio del Coronavirus. Altri protestano perché le misure varate dal governo per combattere l'emergenza comprendono anche una serie di restrizioni ai colloqui con i parenti.
6 fotoCarcere di Trani
Carcere di TraniCarcere di TraniCarcere di TraniCarcere di TraniCarcere di TraniCarcere di Trani
Social Video10 secondiNube di fumo nel carcere di Trani
Altri video:
Carcere di Trani
Protesta nel carcere di Trani: diretta Facebook34 minuti
  • Carcere di Trani
Altri contenuti a tema
1 Sette boss scarcerati nel Barese, tra loro il tranese Gaetano Rano Sette boss scarcerati nel Barese, tra loro il tranese Gaetano Rano Domiciliari anche per il presunto estorsore Armando Presta
Entro giugno nuovi reparti detentivi nelle carceri pugliesi, c'è anche Trani Entro giugno nuovi reparti detentivi nelle carceri pugliesi, c'è anche Trani Mastrulli (Cosp): «Situazione che crea ulteriori preoccupazioni nel sindacato per le condizioni di lavoro al limite dei poliziotti»
1 L'arcivescovo oggi in visita al carcere di Trani L'arcivescovo oggi in visita al carcere di Trani D’Ascenzo nella casa circondariale per esprimere la sua vicinanza e solidarietà
Ancora caos nel carcere di Trani: questa volta è sciopero della fame Ancora caos nel carcere di Trani: questa volta è sciopero della fame I detenuti protestano per la mancanza dei colloqui con i parenti e non solo
Nel carcere di Trani detenuti a lavoro per produrre mascherine Nel carcere di Trani detenuti a lavoro per produrre mascherine Nuovo progetto per far fronte all'emergenza sanitaria del Covid-19
Coronavirus, il sindacato Siap al fianco dei colleghi poliziotti delle regioni più colpite Coronavirus, il sindacato Siap al fianco dei colleghi poliziotti delle regioni più colpite Francesco Tiani: «È davvero il tempo di "stringiamoci a coorte»
Carceri italiane, dopo i recenti disordini in arrivo più di mille agenti di Polizia penitenziaria Carceri italiane, dopo i recenti disordini in arrivo più di mille agenti di Polizia penitenziaria La senatrice Piarulli (M5S): «Rinforzi di personale necessari per garantire la sicurezza e il rispetto dei diritti»
Raccolta differenzia anche nel carcere di Trani Raccolta differenzia anche nel carcere di Trani Oggi la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.