Brillo
Brillo
Solidarietà

Solidarietà a quattro zampe: la tranese Arianna lancia una raccolta fondi per salvare il suo cane

Il ricavato per affrontare le cure costose ed aiutare Brillo

Vivere con un amico a quattro zampe fa bene al cuore. Si dice che i cani guardino il padrone con gli occhi dell'amore e chi ama un animale conosce la meravigliosa ed unica sensazione dell'essere amati. Trascorrere le proprie giornate con un cane significa essere travolti da uno tsunami di amore. Significa non essere mai soli. Significa avere la fortuna di una vita speciale. Significa desiderare ogni giorno la stessa cosa: rivedersi dopo una giornata trascorsa fuori di casa, occuparsi l'uno dell'altro. Significa amore con la A maiuscola.

Quella di oggi è la storia di Brillo. È un cagnolone nero con il petto e la punta delle zampe bianca e, soprattutto, gli occhi dolci di chi sta lottando e desidera continuare a vivere. Da circa una settimana Brillo si è ammalato e ha iniziato a non essere più lui. Non giocava, non mangiava, niente coda scodinzolante, mancanza di riflessi e cecità, fino alla perdita della deambulazione. La sua padrona Arianna, giovane tranese, ha fatto e continua a fare di tutto per lui. Visita dopo visita, ha scoperto che Brillo soffre di Meningoencefalite acuta, un'infiammazione delle meningi e dell'encefalo. La sua vita è a rischio perché l'infiammazione spinge sul cervelletto e sulle aree vitali.

Brillo ha quasi sette anni e sta combattendo in una clinica privata ma le sue cure sono molto costose. È per questo che Arianna ha creato una raccolta fondi su Facebook e la macchina della solidarietà si è già messa in moto ottenendo i primi risultati. «Si è ammalato all'improvviso - ha spiegato - e ha necessità di cure ed esami purtroppo molto costosi. Facciamo e faremo il possibile per salvargli la vita ma un piccolo aiuto ci servirebbe. In poco tempo già tante risposte. Questo significa che abbiamo tanti amici che ci sostengono e che ci vogliono bene, ma soprattutto che Brillo è entrato nel cuore di molti perché è un cane speciale».

Su questo link è possibile fare una donazione, di qualsiasi importo si desideri. È possibile anche offrire il proprio contributo con un bonifico all'Iban: IT83P0200832974001267797526 (intestato ad Arianna Capuano). «Ogni goccia, grande o piccola che sia, ci aiuterà ad arrivare all'obiettivo».

Brillo insegna alla sua famiglia l'amore incondizionato ed ora è il momento di aiutarlo in tutti i modi possibili. Trani sta già dimostrando di avere un cuore grande.
BrilloBrillo
  • Cani
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Già raccolti 1.000 giocattoli per l'iniziativa del Circolo ACLI di Trani Domenica appuntamento con spettacolo e solidarietà con l'edizione 2025 di "Regala un giocattolo"
Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Un 8 dicembre di gioia a Trani per i piccoli pazienti con “Il Treno del Sorriso" e le forze dell'ordine Una straordinaria partecipazione con tantissimi giocattoli da portare ai bambini
La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII La Polizia Penitenziaria di Trani protagonista della raccolta giochi per i bimbi del Giovanni XXIII Si rinnova il tradizionale appuntamento natalizio interforze
"Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore "Il Treno del Sorriso" invita Trani a donare un gesto d’amore Oggi, 8 dicembre, fino alle ore 13:00 raccolta giochi in Villa Comunale per i piccoli pazienti
Torna a Trani “Il Treno del Sorriso”: raccolta di giocattoli per i bambini dell’Oncologico Pediatrico di Bari Torna a Trani “Il Treno del Sorriso”: raccolta di giocattoli per i bambini dell’Oncologico Pediatrico di Bari L'8 dicembre la raccolta avverrà nella Villa Comunale di Trani
Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi Banco Alimentare a Trani: raccolti nella giornata di ieri cibo e viveri per i più bisognosi La colletta alimentare si è svolta nella giornata di ieri presso due supermercati tranesi, incontrando un’ottima risposta da parte dei cittadini
Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa Da Trani a Roma il filo invisibile del Bene: quando la maglia scalda l'anima e raggiunge il Papa L'associazione "I Folletti Laboriosi 2.0" trasforma l'artigianato in speranza per la Giornata Mondiale dei Poveri, dimostrando che il vero amore si intesse nelle piccole cose
L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta L’Albero del Sorriso dona seggioloni pediatrici all’ospedale di Barletta Un gesto di solidarietà e vicinanza ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria grazie alla raccolta fondi dei clown volontari dell’associazione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.