De Candia, Bottaro, Di Lernia
De Candia, Bottaro, Di Lernia
Eventi e cultura

Sonic Scene a Trani, oggi la presentazione del Music Film Fest

La terza edizione si svolgerà dall'1 al 3 novembre

Il Festival cinematografico internazionale a tema musicale "Sonic Scene Music Film Fest" sarà presentato a Trani lunedì 21 ottobre in vista della terza edizione, in calendario nei giorni 1, 2, 3 Novembre.

Presentazione ufficiale in programma al Palazzo delle Arti Beltrani (ore 10:30 - via Beltrani 51), a cura del Sindaco Amedeo Bottaro, dell'assessore Felice Di Lernia, e dal direttore artistico e fondatore, Lucio de Candia. Modererà la giornalista Annamaria Natalicchio.

Per valorizzare il cinema e la musica, come strumenti di conoscenza, per lo scambio di esperienze culturali tra diverse aree geografiche, il festival presenta opere documentarie e di finzione di particolare valore artistico e sociale, sulle differenti scene musicali contemporanee, o del recente passato, attraverso un approccio tematico o narrativo.

Un evento extra è previsto sabato 2 Novembre (ore 22:30) con una performance sperimentale "Zaleska" della contrabbassista Caterina Palazzi, leader della band Sudoku Killer: ogni composizione musicale è ispirata ad un attore, che ha impersonificato Dracula sul Grande Schermo.

Il festival è organizzato dall'Assessorato alle Culture del Comune di Trani e dall'Associazione delle Arti. Il concorso si divide nelle sezioni: Lungometraggi e Medio - Corti. Su Facebook sono stati anticipati i titoli in visione, così presentati da Apulia Cinema:

I documentari (lungometraggi): Anatoly Krupnov: He Was (Russia 2019 - 72'); Eletronica-Mentes (Brasile 2019 - 75'); Monsterman (Finlandia 2015 - 85'); Oto No Hako (Francia 2018 - 75'); Peret: Yo Soy la Rumba (Spagna 2018 - 92'); Piazzolla, Los Años del Tiburón (Argentina 2018 - 90').

Per la Sezione Medio-Corti: Congo Cabaret - Commedia (Usa 2017 - 14'); Dreaming Folk - Documentario (Italia 2018 - 20'); Fame - Drammatico (Italia 2019 - 11'); Hidden Drummers Of Iran - Documentario (Irlanda 2019 - 42'); Instruments In The Architecture/ Building The Pianodrome - Documentario (Uk 2019 - 14'); Make It Soul - Animazione (Francia 2018 - 15'); No Rhapsody - Commedia (Francia 2018 - 13'); On a Journey with Da Bang - Documentario (Germania 2019 - 11'); Procession - Surreale (Irlanda 2018 - 8'); Sarajevo: State in Time - Documentario (Francia 2019 - 48'); The Eight Million Audience - Documentario (Italia 2018 - 11'); The Volcano Concert - Documentario (Polonia 2017 - 21').
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Quasi quasi mi faccio una candidatura a... Capitale della Cultura! Quasi quasi mi faccio una candidatura a... Capitale della Cultura! Che sta succedendo alle amministrazioni comunali della Bat?
Trani Capitale italiana della cultura 2021? Attilio Carbonara: «Buona idea ma prematura» Trani Capitale italiana della cultura 2021? Attilio Carbonara: «Buona idea ma prematura» Per il candidato sindaco serve un piano programmatico che dia forma e sostanza al progetto
Trani capitale della cultura? "Un'ammuina" ci sta sempre Trani capitale della cultura? "Un'ammuina" ci sta sempre Slogan da campagna elettorale?
La cattedrale di Trani di nuovo protagonista sulla Rai nel documentario "Easy Driver" La cattedrale di Trani di nuovo protagonista sulla Rai nel documentario "Easy Driver" La conduttrice accompagnata dalla guida turistica Alessandra Di Meo
Partners per il fondo d'innovazione sociale, candidature prorogate fino al 18 gennaio Partners per il fondo d'innovazione sociale, candidature prorogate fino al 18 gennaio Il Comune di Trani orienterà la progettazione nell’ambito di un intervento per l’animazione culturale
Trani capitale della Cultura, Mennea: «Pieno sostegno alla candidatura» Trani capitale della Cultura, Mennea: «Pieno sostegno alla candidatura» Il consigliere regionale sostiene la decisione dell'Amministrazione Bottaro di aderire al bando del Mibact per il 2021
Le Vélo fotografia di Trani si aggiudica il premio come "Miglior fotografo d'Italia" Le Vélo fotografia di Trani si aggiudica il premio come "Miglior fotografo d'Italia" Il prestigioso riconoscimento riservato alle eccellenze del settore matrimonio
Podcasting. La radio di contenuto ritorna sul web, a Trani la presentazione del libro di Luigi Lupo Podcasting. La radio di contenuto ritorna sul web, a Trani la presentazione del libro di Luigi Lupo A seguire, una selezione musicale a cura di Lucia Manca, cantautrice salentina
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.