Campagna
Campagna
Attualità

Sono semplici contenitori in plastica, raccoglitori di acqua piovana

Non sono speciali ne' pericolosi: la nota da parte dei proprietari del fondo privato

Da un incaricato dai proprietari del fondo agricolo riceviamo una nota esplicativa della vicenda.

"Apprendo solo oggi quanto pubblicato sul vostro sito al titolo "Rifiuti speciali di dubbia origine rinvenuti nell'agro di Trani" che riporta, in maniera errata e falsa la presenza di rifiuti speciali in un terreno tranese di proprietà (omissis).

In realtà quei contenitori (di semplice plastica e a chiusura ermetica) sono in parte vuoti ed in parte contengono semplice acqua piovana utilizzata per irrigare i campi.

A causa di una grande nevicata di un paio di anni fa parte del muro del casolare di campagna cedette ed oggi tali contenitori sono "a vista" dei tanti soggetti che incuranti di entrare in "proprietà privata" anche a causa dei furti da ignoti perpetuati (porte, cancelli, portoni e inferriate).

A questi danni oggi si aggiunge la beffa di vedersi accusare di detenere rifiuti speciali e potenzialmente pericolosi in maniera impropria. Questo ha come aggravante che tale denuncia pare pervenga da pubblici ufficiali che hanno svolto (male ed senza alcuna regola di trasparenza e contraddittorio) il proprio lavoro muovendo false ed infamanti accuse.

Pertanto vi invito a corregge senza ulteriori indugi tali articoli facendo salve ogni possibili azioni a tutela dell'onore e dell'immagine dei proprietari del fondo. Per il futuro si invita ad una verifica delle proprie fonti".
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi L'iniziativa di Legambiente sabato 6 aprile
Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» «Non si cada nell’errore di sottovalutare l’enorme impatto anche visivo»
Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Oggi il primo appuntamento
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma E' polemica tra associazioni e amministrazione sull'ultima riunione del 30 novembre e sul ruolo dell'organo consultivo
Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine «Una vera e propria discarica a cielo aperto»
Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos L'associazione torna sulla questione del censimento del verde tranese, denunciando una scarsa trasparenza amministrativa
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.