Polizia
Polizia
Cronaca

Sorpresi a rubare nella Palumbo: presi due 14enni

Risposta della Polizia di Stato agli ultimi episodi di baby criminalità. Denunciati per tentato furto e danneggiamento aggravato

Anche a seguito degli episodi che hanno riguardato recentemente istituti scolastici di Trani, il commissariato di Polizia di Stato ha rafforzato ulteriormente i servizi di prevenzione e repressione dei reati anche con pattuglie in abiti civili.

Nel corso di questi servizi, nella serata di domenica una pattuglia della squadra volante del commissariato ha verificato l'effrazione di una finestra che dà l'accesso alla scuola media Palumbo di via De Bello. Gli agenti hanno sorpreso, all'interno del plesso, due ragazzi di 14 anni, prontamente bloccati dagli operanti ed identificati. Una volta entrati all'interno dell'Istituto, gli operatori di Polizia hanno constatato che un distributore automatico di bevande era stato danneggiato nel tentativo di aprire il cassetto ove erano contenute le monete. Venivano altresì rinvenuti un martello ed altri attrezzi, sottoposti a sequestro.

I due minori, incensurati, sono stati condotti in commissariato dove venivano sottoposti a fotosegnalamento e successivamente riaffidati ai genitori dopo aver informato la competente autorità giudiziaria. Gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di tentato furto e danneggiamento aggravato.
  • Polizia
  • Furto
Altri contenuti a tema
Dopo oltre 40 anni in Polizia, il Sostituto Commissario Michele Sardone va in pensione Dopo oltre 40 anni in Polizia, il Sostituto Commissario Michele Sardone va in pensione Dal 2022 alla guida della Sottosezione Autostradale di Trani
Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa La nuova classifica nazionale conferma una pressione criminale crescente: il territorio chiede più controlli
Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”. I consigli della Polizia di Stato Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”. I consigli della Polizia di Stato I consigli di seguire semplici accorgimenti per ridurre i rischi di compromissione dei propri dispositivi digital
Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento A un mese dalle spaccate nei box di via Pugliese, un nuovo episodio allarma i residenti
Trani, finestrini dell’auto sfondati con pietre: interviene la Polizia Scientifica Trani, finestrini dell’auto sfondati con pietre: interviene la Polizia Scientifica Danneggiata una Daihatsu Cuore parcheggiata tra via Barletta e via dei Finanzieri
Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Il colpo nella notte proprio nel giorno del vertice sulla sicurezza: nuovo assalto a un bancomat a Trani, dopo l’esplosione del Credem avvenuta a maggio
Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Due malviventi ripresi mentre bussano alle porte per verificare la presenza di residenti prima di colpire.
Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce I ladri continuano a setacciare la città con sopralluoghi continui. Residenti fotografano un uomo sospetto. L'appello: «Segnalate subito alla Polizia».
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.