Ringhiere lungomare
Ringhiere lungomare
Attualità

Spiaggia nuova e nuove ringhiere lungo l'insenatura di Santa Maria di Colonna

Eliminate quelle ormai arrugginite e distrutte, verranno sostituite con 9 nuovi moduli ornamentali

Mentre la costa nell'insenatura del Monastero si ripasce, lungo la strada sovrastante sono in arrivo le nuove ringhiere a sostituire quelle arrugginite e ammalorate, rovinate dal vento e dalle mareggiate, finite in acqua o eliminate per far posto al cantiere: il Comune ne ha acquistate 9 nuove unità, come si legge in una determina dell'area lavori pubblici su "interventi urgenti di messa in sicurezza del tratto di lungomare a partire da via Tevere verso la penisola di santa Maria di Colonna, mediante la fornitura e posa in opera di 9 moduli di ringhiera simili agli esistenti". La spesa prevista è di 9mila euro.

Si legge infatti nella determina che "… le ringhiere poste nel tratto compreso tra Via Tevere e il Monastero di S.M. di Colonna, sono sottoposte a continui agenti marini, e che pertanto nella quasi totalità risultano corrose e prive dei monconi in ferro di ancoraggio al pavimento poiché arrugginiti; … sono pervenute segnalazioni da parte del Comando di Polizia Locale circa il pericolo derivante dalla mancanza di alcuni moduli di ringhiera, che potrebbero essere di pregiudizio per l'incolumità pubblica; …nelle more di valutare una nuova ipotesi progettuale dell'intero parapetto del tratto di lungomare n questione è necessario intervenire, con la fornita e posa in opera dei moduli di ringhiera mancanti, al fine di ripristinate la messa in sicurezza per i pedoni che transitano su quel tratto di lungomare".

Per questi motivi si è deciso di ripristinare il tratto di ringhiera con moduli del tutto simili ai preesistenti per dare continuità al tratto di lungomare, e probabilmente al termine dei lavori che in questi giorni stanno interessando il tratto di costa sottostante verranno posizionate le nuove ringhiere ornamentali.
ringhier
  • Lungomare di Trani
Altri contenuti a tema
1 Il lungomare di Trani si anima di bancarelle, pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi Il lungomare di Trani si anima di bancarelle, pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi Casambulanti: «Un segnale dell'Amministrazione che va coltivato»
11 I nuovi ciottoli  sulle spiagge del lungomare fanno male ai bagnanti:  attendiamo l'erosione del mare? I nuovi ciottoli sulle spiagge del lungomare fanno male ai bagnanti: attendiamo l'erosione del mare? Ferrante: "Riceviamo quotidianamente testimonianze opposte rispetto a quelle evidenziate"
Torna dall'1 giugno la sosta a pagamento sul lungomare di Trani Torna dall'1 giugno la sosta a pagamento sul lungomare di Trani Il servizio con validità sino al 30 settembre
12 Riqualificazione costiera, installate le nuove ringhiere a Capo Colonna Riqualificazione costiera, installate le nuove ringhiere a Capo Colonna Ferrante: «Gli uffici stanno lavorando in queste ore affinché si possa intervenire nello stesso modo in altri tratti del lungomare»
Lungomare di Trani, presto la riqualificazione dell'area De Simone Lungomare di Trani, presto la riqualificazione dell'area De Simone Il provvedimento approvato dalla Giunta per nuovi servizi alla balneazione e turistici
21 Acquisto di nuove ringhiere per il lungomare, Laurora: «Cosa stiamo pagando?» Acquisto di nuove ringhiere per il lungomare, Laurora: «Cosa stiamo pagando?» I dubbi del consigliere comunale di Italia in Comune
1 Lavori di ripascimento costiero, la nuova "veste" di Capo Colonna Lavori di ripascimento costiero, la nuova "veste" di Capo Colonna Il tratto ricoperto da ciottoli e ghiaia
Sos ringhiere: prima la ruggine, poi il vento, ora il mare Sos ringhiere: prima la ruggine, poi il vento, ora il mare Le ultime ringhiere cadute da via Santa Maria di Colonna giacciono semisommerse come relitti
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.