Test sierologici
Test sierologici
Sanità

Test sierologici per il personale scolastico: l'Asl dispone l'intervento attivo del dipartimento di prevenzione

Da oggi presso la sede centrale ad Andria

Il dipartimento di prevenzione della Azienda Sanitaria Locale BT al fianco della medicina di base per l'effettuazione del test sierologici per il personale scolastico. A partire da martedì 8 settembre sarà possibile per il personale docente effettuare il test sierologico per la valutazione del Covid-19 anche presso la sede centrale del dipartimento di prevenzione in viale Trentino 79 ad Andria.

Così come previsto dalle disposizioni ministeriali e regionali la Asl Bt nei giorni scorsi ha distribuito più di 8mila dosi di test sierologici presso i distretti socio-sanitari per la capillare distribuzione ai medici di base, incaricati di somministrare il test ai docente che ne dovessero fare richiesta (l'offerta è gratuita e il test è facoltativo).

Per completare l'offerta il dipartimento di prevenzione garantisce la somministrazione del test al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti privati paritari, al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti statali non assistito da medico di base poiché fuori sede e al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti pubblici i cui medici di base non aderiscono alla screening preventivo.

Per effettuare il test presso il dipartimento di prevenzione è necessario prenotare chiamando il numero 0883.299.524 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14: i test saranno effettuati esclusivamente in viale Trentino 79 ad Andria dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 9 alle 12,30.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Tecnologia avanzata senza radiazioni per analizzare l’intero corpo in un’unica seduta
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Il report dell’azione ordinaria e straordinaria, dott.ssa Rossiello: «Intensificate in termini qualitativi e quantitativi»
Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Firmata la convenzione promossa dal Dipartimento Dipendenze Patologiche diretto dal dott. Gianfranco Mansi
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
3 Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Primo atto del Governatore contro le liste d’attesa: «Piani straordinari in 15 giorni». Nella BAT tempi biblici per esami, ora si corre ai ripari con aperture fino alle 23
29 Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop La Asl conferma le voci e annuncia la possibile sospensione del servizio notturno da febbraio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.