Tranensis
Tranensis
Eventi e cultura

Tranensis: i tranesi turisti a Trani, ottima la prima!

Più di venti persone hanno partecipato al Tour itinerante per conoscere la propria città

E non si venga a dire: ma sempre a finire che uno va in giro e poi non conosce le bellezze e la storia della propria città! Nessuna scusa, da Tranensis in poi: l'idea di rendere i cittadini turisti e soprattutto conoscitori della propria città si è rivelata alla prima occasione davvero vincente.

Una ventina infatti i partecipanti alla prima delle tre escursioni previste in giro per il centro storico. Un obiettivo importante soprattutto se si tiene conto del fatto che il tour era a pagamento, contenuto ma pur sempre a pagamento (cinque euro a testa).

A raccontare le prime tappe del giro per la città è stato un veterano delle guide tranesi, conosciuto però in tutta Italia per le sue competenze, tanto da aver avuto due anni fa il riconoscimento di miglior tour leader d'Italia per Boscolo tours, Gabriele Pace.

La sensazione diffusa e bella è stata quella della sorpresa di fronte alla quale i partecipanti hanno scoperto quanto ricca, importante, prestigiosa, e anche curiosa e divertente, fosse la storia di Trani, narrata attraverso i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi palazzi, le sue chiese.

Prossimo appuntamento domenica 26 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3467455706 o collegarsi con le pagine social Tranensis su Facebook e Instagram.
TranensisTranensisTranensisTranensisTranensisTranensisTranensisTranensisTranensisTranensis
  • Trani Tradizioni
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Trani Tradizioni riaccende la Storia: ufficialmente al via la macchina organizzativa per la XX Settimana Medievale Dal 7 al 9 agosto 2026 la città celebra il ventennale tra grandi novità e il respiro europeo di Federico II
Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Epifania di fede e tradizione: Trani saluta le feste con il suggestivo arrivo dei Re Magi a San Giovanni Un corteo storico e una liturgia profonda, sinergia tra “Trani Tradizioni” e la Parrocchia di San Giovanni
Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Oltre la calza c'è la storia: "Trani Tradizioni" e i Re Magi per il gran finale delle feste Un suggestivo corteo storico e la celebrazione liturgica chiudono il cartellone de “Le Vie del Natale”
“La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara “La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara L'evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Trani Tradizioni
Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Il presidente Forni: "Un luogo per crescere e includere, grazie ai nostri sponsor"
La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa L'associazione festeggia l'entusiasmo popolare per i 20 anni dell'evento e annuncia una conferenza stampa per chiarire le criticità del "pre, durante e post" del grande spettacolo dell'Incendio del Castello.
«Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani «Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani ... e già si lavora per la prossima edizione per una manifestazione che sarà ancora più ricca
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.