Giostre - Luna park
Giostre - Luna park
Vita di città

Trani, arrivano le giostre: non si sa dove metterle

Effetto grattino: se vanno a Colonna va risarcita l'Amet per mancato guadagno. Stesso analogo problema si porrà per le bancarelle

Alla festa della Madonna del Carmine (in agenda potete consultare il programma) a Trani solitamente si unisce l'arrivo delle giostre. Gli spettacoli viaggianti sono pronti ad invadere la città ma al Comune non sanno ancora che posto assegnarli. La colpa è del regolamento dei grattini recentemente approvato in giunta. Vi spieghiamo il perché.

Se le giostre dovessero essere collocate nella zona di Colonna (come accaduto negli ultimi anni), in base a quanto previsto dal regolamento, il Comune dovrebbe risarcire l'Amet per il mancato guadagno derivante dall'occupazione di un'area dove sono presenti le strisce blu per la sosta a pagamento. Non si parla di bruscolini: il regolamento prevede un indennizzo di 75 euro nei giorni feriali e di 200 euro nei giorni festivi e prefestivi. Tenuto conto che le giostre dovrebbero restare a Trani fin dopo la festa patronale, per tre settimane il Comune dovrebbe versare nelle casse dell'azienda circa 3000 euro.

Se si vuol evitare il pagamento di quella somma, l'unica soluzione è di trovare un sito sgombro da strisce blu. L'ipotesi più accrediata è quella di chiedere ospitalità al proprietario del terreno ubicato all'inizio di via Bisceglie. Alternative non ve ne sono visto che in viale Falcone ci sono gli ulivi e che in città non esistono altre aree in grado di poter accogliere tutti gli spettacoli viaggianti.

Stesso analogo problema si porrà per le bancarelle, solitamente allocate in piazza Plebiscito ed in corso Cavour, altre strade con sosta a pagamento.
  • Parcheggi
  • Feste e celebrazioni religiose
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.