filmtrani
filmtrani
Attualità

Trani, "ciak" in piazza Quercia

Iniziate le riprese di "Upsidedown", storia di sport e disabilità

Ciak in piazza Quercia da questa mattina: sono infatti iniziate le riprese del film "Upsidedown" di Luca Tornatore e prodotto da DM Communication.

La troupe cinematografica ha scelto quel luogo straordinario per panorama e ambientazione dove allestire il ring su cui reciterà Gabriele Di Bello, 25enne di Tivoli, attore diversamente abile, protagonista della storia ispirata a quella di Garrett Holeve, il giovane statunitense con sindrome di Down e artrite reumatoide che ha trovato nella disciplina delle Arti marziali miste (MMA) la chiave di volta della propria esistenza.

Gabriele Di Bello è già conosciuto al pubblico televisivo per avere interpretato su Rai Uno la fiction "Ognuno è perfetto". In Upsidedown i suoi genitori sono l'attrice catanese Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano.

Il film è prodotto da Rai Cinema, Ministero dello spettacolo, ed ha il sostegno di Regione Puglia e Valle d'Aosta attraverso le rispettive Film Commission.

Arrivando in piazza Quercia i tir di Cinecittà e i gazebo del catering denunciano la presenza dell'ennesimo set cinematografico che sceglie Trani: nel bel mezzo della piazza si sta registrando: numerosi i curiosi che assistono al ripetersi delle scene, seduti ai tavolini dei bar, mascherine comprese.

Upside Down racconta la storia di Paolo (Di Bello), che un giorno per caso assiste a un allenamento di fit boxe. Con i guantoni è amore a prima vista, al punto che diventerà pugile dilettante. Il match in piazza Quercia, dove la troupe rimarrà per qualche giorno di riprese, poi altre a Vieste e Torre a Mare, ed alcune scene in Val d'Aosta.
Riprese in Piazza QuerciaRiprese in Piazza QuerciaRiprese in Piazza Quercia
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Perché i Simpson sono gialli? Perché i Simpson sono gialli? Una nuova pagina della rubrica "Cinema e scienza" di Giuseppe Labianca
Mulan, la differenza tra uomo e donna Mulan, la differenza tra uomo e donna Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza"
La musicoterapia nelle demenze e nell'Alzheimer: l'insegnamento del film Coco La musicoterapia nelle demenze e nell'Alzheimer: l'insegnamento del film Coco Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza"
Le "arene" Salver e Bellini, ricordi dei cinema sotto le stelle (e non solo) Le "arene" Salver e Bellini, ricordi dei cinema sotto le stelle (e non solo) I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
A marzo al cinema "Dog Days-Stray Life", il thriller girato a Trani A marzo al cinema "Dog Days-Stray Life", il thriller girato a Trani Scritto e diretto da Claudio Lisco, nel cast diversi attori locali
Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale A Palazzo delle Arti Beltrani dal primo al 3 novembre
Teatro Impero di Trani, al via la rassegna cinematografica Teatro Impero di Trani, al via la rassegna cinematografica Si comincia oggi con la commedia "L'amour Flou"
Il Re Leone e la dieta degli insetti Il Re Leone e la dieta degli insetti Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza" di Giuseppe Labianca
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.