Nightlife - discoclub
Nightlife - discoclub
Nightlife

Trani e la movida, cambiano gli orari

L'ordinanza del sindaco: musica tutti i giorni fino all'una. Il giovedì, venerdì e sabato si potrà arrivare fino alle 2

Stop alla musica a palla nei locali fino a notte fonda. Il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ha firmato l'ordinanza per la diffusione della musica nelle ore serali. Sarà consentito tenere musica accesa fino all'1 il lunedì, il martedì, il mercoledì e la domenica, mentre giovedì, venerdì e sabato si potrà arrivare fino alle 2. L'ordinanza entrerà in vigore da sabato 25 giugno e sarà valida fino al 31 agosto.

In sostanza, sono state accolte le richieste di chi chiedeva una revisione dell'ordinanza dello scorso anno. Come si ricorderà per i mesi di luglio ed agosto del 2010, si dette la possibilità agli esercenti di diffondere musica nei locali fino alle 2 di notte il lunedì, il martedì, il mercoledì e la domenica e fino alle 4 nei tre giorni di punta del week end (il giovedì, il venerdì ed il sabato).

Fra esposti e denunce preventive, molti cittadini quest'anno avevano chiesto di prestare maggiore cautela sulle scelte da compiersi. Al Comune ed alle Forze dell'Ordine erano giunte segnalazioni dai residenti della zona di Colonna, di Matinelle e del centro storico. Una levata di scudi contro la movida ritenuta eccessivamente fracassona. A fine maggio, l'amministrazione comunale aveva convocato d'urgenza una riunione tecnica per risolvere le problematiche delle emessioni sonore. A quella riunione erano presenti anche i rappresentanti delle Forze dell'Ordine ed alcune associazioni di categoria (Confcommercio Trani, Confesercenti Trani e l'associazione dei ristoratori tranesi). Le associazioni si erano dette disponibili a rivedere gli orari, ma avevano chiesto di non scendere al di sotto le 2. I rappresentanti delle Forze dell'Ordine invece, memori delle denunce pervenute la scorsa estate, avevano suggerito di fissare il limite all'1 di notte per tutti i giorni. L'ordinanza firmata in queste ore dal sindaco è una sorta di via di mezzo.
  • Nightlife
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.