Scuola e Lavoro

Trani, mercato settimanale l'8 dicembre?

Francesco Sipone di Unimpresa BAT scrive al sindaco Tarantini

Francesco Sipone, presidente di Unimpresa BAT, ha chiesto al Sindaco di Trani di poter svolgere regolarmente il mercato settimanale del martedì nella giornata festiva dell'8 dicembre. Questa la nota:

«In riferimento al mercato settimanale del giorno martedì 8 dicembre 2009 (Immacolata Concezione di Maria), con la presente siamo a richiedere che tale mercato possa svolgersi regolarmente in tale giornata festiva. Poiché per gli esercizi commerciali a sede fissa è espressamente prevista la facoltà di apertura straordinaria in tale giornata festiva e per garantire tale possibilità anche agli operatori ambulanti del mercato settimanale di Trani, auspichiamo un benevolo accoglimento della presente richiesta, anche per evitare che l'anticipazione del mercato a lunedì 7 dicembre crei inevitabili disagi e danni economici, in quanto gli stessi operatori si troverebbero nella condizione di dover optare se operare nel mercato di Trani o in altri mercati, che si svolgono regolarmente nella giornata del lunedì in altri comuni ove sono concessionari di posteggio, perdendo comunque una giornata di importante lavoro in un periodo di crisi come quelli che non si registravano da decenni, che stanno portando la Categoria sull'orlo del fallimento.

Un problema sociale che, al di la della presente comunicazione, va affrontato con la massima urgenza e tempestività, al fine di evitare che un comparto di inestimabile valore commerciale e sociale come quello ambulante possa subire incalcolabili danni che mettano seriamente a rischio la sua sopravvivenza».
  • Pinuccio Tarantini
  • Mercato settimanale
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.