Trani, villa comunale in fiore
Trani, villa comunale in fiore
Vita di città

Troppe cicche di sigaretta, in villa arrivano i posaceneri

Ordinati anche 130 ugelli per far zampillare una fontana. Questo pomeriggio conferenza del sindaco sulle recenti donazioni

Lungo i viali della villa comunale spunteranno posaceneri in metallo con vasi di raccolta ripieni di materiale ignifugo per evitare involontari incendi dovuti alle cicche di sigarette lasciate per terra o nelle aiuole.

Il Comune ha anche disposto l'acquisto di 130 ugelli da montare per migliorare la spettacolarità della fuori uscita di acqua della fontana a zampilli ubicata nell'aiuola posta alla sinistra dell'ingresso principale del giardino pubblico. Infine è stata acquistata una piccola quantità di tufo romano per rifare l'orologio e migliorarne la visibilità.

Nel tardo pomeriggio (alle 19) presso il parco giochi della villa comunale, il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, terrà una conferenza stampa sulle recenti donazioni ed il ripristino dell'area giochi della villa. Sarà presente anche l'imprenditore locale, Giuseppe Centrone, titolare di un'azienda che commercializza articoli di arredamento per giardini e ville, che ha donato una torretta Tilly ed ha provveduto alla risistemazione dell'altalena già esistente con dei nuovi seggiolini.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.