Parcometro rotto
Parcometro rotto
Vita di città

Troppi parcometri fuori uso in centro e col traffico delle feste: le segnalazioni dei lettori

Rinunciare significa comunque correre il rischio di pagare multe e si è costretti a lunghe ricerche prima di trovare un apparecchio funzionante

AGGIORNAMENTO: L'Amet, a seguito della segnalazione apparsa su Traniviva, comunica che il guasto è stato risolto e i parcometri sono ritornati a funzionare normalmente.


Alcuni lettori ci segnalano la situazione che sta creando non poche complicazioni per parcheggiare: in città ci sono molti parcometri fuori servizio ormai da tre giorni.

Questa disfunzione mette in seria difficoltà i cittadini o i forestieri - soprattutto tenuto conto del periodo delle festività natalizie - che sono costretti a lunghe ricerche per poter pagare il parcheggio e non rischiare di incorrere in sanzioni.

Veri e propri pellegrinaggi da una macchinetta all'altra ci vengono raccontati: tra i pochi parcometri utili ci sono quello centrale di Piazza della Repubblica, mentre sul corso il primo utile è all'altezza del bar Europa; non accessibile a tutti inoltre il parcometro di via Bovio al quale si può pagare solo con carta di credito e non con monete.

In particolare tra i non funzionanti si segnalano quelli nei pressi del comune, quello sul corso davanti al bar Guendalina e quello di Piazza della Repubblica dal lato di via Bovio.
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, al via due selezioni per  “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Amet, al via due selezioni per “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Candidature aperte dal 19 agosto al 3 settembre 2026
Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per  lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Interventi di City Green Light su Corso De Gasperi e Corso Vittorio Emanuele: stop alla sosta ogni mattina dalle 6 alle 14.
AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" Dichiarazione di Raffaella Merra, consigliera comunale e Capogruppo "Lista Guarriello"
Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» L’azienda interviene sulla vicenda al centro dell’attenzione pubblica
Amet, il Comune vuole chiarezza: richiesta una relazione urgente dopo l’episodio sul bus Amet, il Comune vuole chiarezza: richiesta una relazione urgente dopo l’episodio sul bus Dopo i fatti segnalati lunedì, l’assessore alle politiche attive per la diversabilità ha inviato una nota al presidente del Collegio Sindacale
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.